LA BASTICO ANNUNCIA LE MODALITA' DEL NUOVO RECLUTAMENTO
Data: Luned́, 12 febbraio 2007 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


IL 09/02/07 all'Hotel Excelsior di Bari, ad un convegno organizzato dal CIDI, è intervenuta la viceministro on. Bastico, la quale, pungolata dagli interventi del pubblico, ha testualmente affermato che <<l'art. 5 della legge Moratti non ci sarà più>>.

 Il nuovo reclutamento avrà una durata di cinque-sei anni, e probabilmente, anche con un nome diverso, sopravviveranno le SSIS.

 Sul nuovo reclutamento è possibile ascoltare le registrazioni dirette dell'intervento. Non è stato possibile purtroppo registrare le parole sull'art. 5, ma sono state pronunciate dinanzi a tutto il pubblico in sala, testimone.

 All'inizio del dibattito, grazie ai buoni uffici dell'on. Alba Sasso, presente all'incontro, il CIP Puglia ha avuto l'opportunità di intervenire prima del viceministro, e di chiedere, oltre all'abrogazione dell'art. 5, che i tempi di chiusura dei corsi speciali abilitanti siano abbreviati, tramite il ritiro delle note ministeriali del dicembre 2006, per consentire ai corsisti di accedere a pieno titolo in graduatoria prima delle nomine delle supplenze per il prossimo anno scolastico, e quindi con una uniformità di trattamento dei corsisti non abilitati rispetto ai colleghi degli ultimi due cicli SSIS. L'intervento di G. Lovreglio del CIP Puglia lo potete ascoltare qui [clicca su: www.ciptaranto.135.it - sezione File - Intervento Lovreglio Cip Puglia.mp3].

 Al termine di una lunga "requisitoria" sull'azione del governo sulla scuola, l'intervento dell'on. Bastico sul precariato e sulle nuove forme di reclutamento lo potete ascoltare qui [clicca su: www.ciptaranto.135.it - sezione File - Intervento Bastico 01.mp3 e Intervento Bastico 02.mp3].
 
 

Eccovi il link







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6636.html