ECCO TUTTE LE INIZIATIVE CONTRO L'ABOLIZIONE RETROATTIVA DEL PUNTEGGIO DI MONTAGNA
Data: Domenica, 11 febbraio 2007 ore 12:13:48 CET
Argomento: Comunicati


1)      sul sito www.orizzontescuola.it è attivo un forum (sez. docenti, titolo del forum “cancellato il doppio punteggio!”), sul quale è in corso una discussione e vengono pubblicati tutte le news quasi in tempo reale, grazie alla collaborazione degli utenti interessati
2)      la collega Fausta D'Ambrosio sta effettuando una raccolta di email finalizzata al compattamento delle fila (dopo meno di una settimana, è a quota 73 indirizzi email), e per eventuali azioni legali successive; ecco la sua email, con l’invito a scriverle (faustadambrosio@msn.com)
3)      tutti sono invitati a scrivere email di protesta a politici, sindacati e trasmissioni televisive, con lo scopo di farsi “vedere”. Il  rischio maggiore è , essendo percentualmente in minoranza, di non risultare  “visibili” al mondo politico.
4)      Un collega ha creato una pagina,  http://it.geocities.com/precaridimontagna2007 , in cui alcuni docenti hanno pubblicato una lettera di protesta
5)      Sta per partire una petizione on line ( al massimo giovedì della prossima settimana sarà attiva): per questa azione, abbiamo avuto la collaborazione di un mago del pc siciliano direttamente coinvolto nella vicenda. Egli è infatti il marito di una delle docenti che hanno subito la causa: ho avuto il piacere di parlare con lui, e mi ha raccontato tutta la vicenda, che ha dell’incredibile. Una per tutte: i docenti che hanno fatto ricorso (e vinto) contro sua moglie, all’epoca rifiutarono coscientemente di accettare la cattedra in montagna, pur consapevoli di perdere dei punti e di poter essere scavalcati. Questo davvero lascia senza parole: viene da pensare che non c’è giustizia alcuna, e che credere e agire secondo le regole dello stato sia controproducente. Un invito all’illegalità, in parole povere.
6)      È in programma un azione dimostrativa dinanzi casa di Romano Prodi, a Bologna: ma ancora non sono stati definiti i termini.
 





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6628.html