DOMANDE PER LE SCUOLE ITALIANE ALL'ESTERO: PROROGA DELLA SCADENZA
Data: Venerd́, 09 febbraio 2007 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


Domande per le scuole italiane all’estero:
 prorogata la scadenza.

Differito al 23 febbraio prossimo il termine per la presentazione delle domande riguardanti la riformulazione e l’aggiornamento delle “graduatorie permanenti” per la destinazione all'estero.

 da  La Tecnica della Scuola dell'8/2/2007

 

Il Ministero degli Affari Esteri, a seguito di una revisione effettuata dall'Amministrazione sugli atti delle prove di accertamento linguistico relative alla tipologia Lettori - per la lingua Spagnolo - ha provveduto, con decreto n. 2748 del 2 febbraio 2007, alla riformulazione dell'elenco dei candidati che hanno superato l'accertamento stesso in lingua spagnola. L’elenco riformulato è pubblicato nel sito internet del Mae e sostituisce quello pubblicato in data 3 gennaio 2007.

Il termine per la presentazione delle domande di inserimento nelle graduatorie o di aggiornamento del punteggio, già fissato al 9 febbraio 2007, è prorogato per tutti i candidati, per le tipologie SCC, SEU, LET e ATA per le aree linguistiche francese, inglese, spagnolo e tedesco, al 23 febbraio 2007.

Nel messaggio inviato alle sedi estere il 7 febbraio, il Mae precisa che (contrariamente a quanto indicato in un precedente messaggio del 29 gennaio scorso) e in una Faq depositata sul sito internet dello stesso Ministero) il personale in servizio all'estero in sedi che seguono il calendario dell'emisfero australe (il cui rientro è fissato per il 28 febbraio 2007) non ha titolo (per la graduatoria relativa al codice funzione ed all'area linguistica per la quale presta servizio all'estero) a richiedere il reinserimento e/o l'aggiornamento del punteggio.

Nel messaggio, inoltre, si precisa che, per tale personale, trova applicazione - relativamente alla sola graduatoria per la quale è stato nominato - quanto previsto al punto 3 dell'art. 2 dell’ ordinanza ministeriale n. 6389 del 13 dicembre 2006, la quale disciplina le modalità in base a cui il personale docente e Ata, interessato alla destinazione all'estero, può produrre la domanda di inserimento/reinserimento o la domanda di aggiornamento del punteggio.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6602.html