Adesione personale docente e ATA progetto PON: Didattica e nuove tecnologie di base
Data: Venerd́, 02 febbraio 2007 ore 21:47:31 CET
Argomento: Comunicati


  Nell'Istituto Tecnico Industriale "E. Fermi" di Giarreè in fase di attivazione un progetto PON dal titolo Didattica e nuove tecnologie 2^ - livello base che vedrà coinvolti docenti e personale ATA dell’Istituto e delle Istituzioni scolastiche del territorio. Il corso è destinato a 20 tra docenti e ATA e avrà la durata di ore 50 di informatica e ore 15 di inglese. A tal fine si prega voler diffondere la presente tra tutto il personale della Scuola.

 La domanda di adesione dovrà pervenire alla Scuola entro le ore 13,00 del 19/02/2007. Nell’istanza, intesa ad ottenere la frequenza al corso, i candidati, oltre alle notizie anagrafiche, dichiareranno l’anzianità di servizio.

 Gli obiettivi che il progetto si prefigge di raggiungere sono i seguenti:

1)    Miglioramento dell’attività didattica dei Docenti: preparazione della programmazione, progettazione della lezione e del lavoro in classe, progettazione delle prove di valutazione.

 2)    Arricchimento del bagaglio culturale dei Docenti sui temi generali dello sviluppo della società dell’informazione.

 3)    Integrazione tra competenze curricolari e competenze trasversali:

 Conoscenze: concetti di base della tecnologia dell’informazione, uso del computer e di un sistema operativo con interfaccia grafica, strumenti di automazione dell’ufficio, strumenti di presentazione, basi di dati, reti di computer.

 COMPETENZE: saper utilizzare un computer e gli strumenti di lavoro, per l’automazione dell’ufficio (usare strumenti di scrittura, fogli di calcolo), saper preparare una presentazione; saper gestire e catalogare un insieme di informazioni; saper utilizzare una rete, saper integrare le conoscenze e competenze acquisite nello studio delle discipline curricolari (redigere un progetto, uno schema, eseguire calcoli, visualizzare dati, etc..).

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6538.html