Piano di formazione sull’informatica e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione FORTIC 2 –2006/2007 (seconda annualità). Trasmissione el
Data: Martedì, 30 gennaio 2007 ore 10:28:39 CET
Argomento: Comunicati


Dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ai Dirigenti Scolastici.

Si trasmette l’elenco delle istituzioni scolastiche designate da questa Direzione come sedi dei corsi di area tecnologica (percorsi C1 e C2) relativamente al Piano indicato in oggetto. Queste, in qualità di scuole polo, dovranno acquisire i nominativi degli aspiranti corsisti, raccordandosi a livello territoriale con le altre istituzioni scolastiche.

Come già indicato nella precedente nota di questo Ufficio  n. 733 del 10/1/07, la partecipazione ai percorsi C1 e C2 è riservata al personale in possesso di specifici requisiti, già previsti dalla circolare ministeriale n. 55 del 2002.

I docenti interessati dovranno presentare la propria candidatura al dirigente dell’istituzione scolastica di appartenenza. I collegi dei docenti, opportunamente interessati dai rispettivi Dirigenti Scolastici, delibereranno in merito alla partecipazione ai corsi di coloro che ne abbiano fatto richiesta, dopo avere  verificato il possesso dei requisiti richiesti. Il Dirigente Scolastico trasmetterà la delibera del collegio dei docenti alla scuola polo.

Le scuole polo, entro il 3 febbraio pubblicheranno, nello spazio-forum predisposto all’interno  dell’area FORTIC di  PUNTOEDU,  la proposta del corso.

Questo Ufficio, valutata la corrispondenza con i criteri stabiliti, entro il 28 febbraio 2007 formalizzerà l’autorizzazione che consentirà alle scuole capofila di avviare il corso.

Sulla piattaforma INDIRE, in un periodo prefissato  (1 marzo-30 aprile):

o       le scuole capofila inseriranno i dati relativi al corso;

o       le scuole di servizio inseriranno i dati dei propri corsisti

o       i tutor dei corsi autorizzati assoceranno alle proprie classi i partecipanti al corso e nel primo incontro forniranno ai corsisti la password per accedere alla classe virtuale.

Si invitano le SS.LL al rispetto dei tempi sopra indicati.

Per ulteriori informazioni le SS.LL. potranno inoltrare i quesiti all’indirizzo e-mail  caterina.branca@istruzione.it .

           

    IL DIRIGENTE

                                                                                            Alessandro Buscemi

Elenco scuole polo corsi C







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6481.html