Il sito 'I giorni della scienza' della Fondazione Umberto Veronesi
Data: Mercoledì, 17 gennaio 2007 ore 00:51:38 CET
Argomento: Associazioni


La Fondazione Umberto Veronesi ha attivato un sito dedicato alla scuola, www.igiornidellascienza.it , che la invitiamo a consultare. www.igiornidellascienza.it è una delle iniziative del progetto 'i giorni della scienza', promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi nell'ambito del Protocollo d'intesa firmato con il Ministero della Pubblica Istruzione per sostenere il progresso scientifico nei suoi aspetti più innovativi e attivo, per l'anno scolastico 2006 - 2007, con specifiche iniziative riservate alle scuole di Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia, Sardegna. Altre informazioni sul progetto sono disponibili sul sito.

Attraverso www.igiornidellascienza.it la Fondazione Umberto Veronesi intende coinvolgere i docenti di tutte le scuole italiane, di ogni grado e ordine, perché, come i colleghi delle sei Regioni, si facciano parte attiva in una vera e propria 'alleanza per la scienza', per trasmettere agli studenti l'entusiasmo per la ricerca come atteggiamento culturale trasversale alle discipline di studio.

Accedendo alle pagine www.igiornidellascienza.it si troveranno esperimenti e informazioni sulle ultime novità, sugli appuntamenti e sui luoghi della scienza, e tutti potranno inoltre scaricare materiali didattici per gli studenti e suggerimenti di percorsi di lavoro per i docenti di ogni grado scolastico. Si potranno inoltre leggere gli interventi di eminenti personalità del mondo scientifico che sostengono l'iniziativa: Umberto Veronesi che se ne è fatto promotore, i Nobel Rita Levi Montalcini e Renato Dulbecco, Margherita Hack, Edoardo Boncinelli, Luciano Caglioti, Leonardo Chiariglione, Angelo Raffaele Meo, Piergiorgio Odifreddi, Renzo Piano, Tulio Regge, Maurizio Sala. Compilando on-line il modulo di iscrizione si avrà la possibilità di inviare contributi, partecipare alle iniziative riservate agli iscritti, come le appassionanti "sfide" proposte da scienziati e ricercatori, ricevere tempestiva informazione sulle diverse attività in cui si articola il progetto.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6349.html