E’ stato emanato il bando relativo al 10° Premio RoccoChinnici, organizzato da oltre un ventennio dalla Direzione Didattica del ° Circolo di Piazza Armerina per onorare la figura del magistrato ucciso dalla mafia il 29 luglio del 1983, nella strage di via Pipitone Federico a Palermo. L’iniziativa è destinata sia agli studenti di ogni ordine e grado e delle Università di tutto il territorio nazionale che possono partecipare al Premio con lavori che contribuiscano allo sviluppo della legalità nel nostro Paese (Settore B del bando) , sia alle Istituzioni, Enti, associazioni e singoli cittadini, attraverso il riconoscimento di particolari comportamenti, studi o attività nel campo della lotta alle mafie e alla criminalità organizzata in genere ( Settore A e C ). Nell’ edizione di quest’anno è previsto inoltre un concorso riservato esclusivamente agli studenti degli Istituti d’arte, dei Licei artistici, delle Accademie e dei corsi di laurea in materie artistiche, per la scelta del nuovo logo del Premio, la cui manifestazione finale si terrà nei giorni 27 ottobre e 10 novembre 2007 a Piazza Armerina.
La scadenza per la presentazione dei lavori ( settore B, C e concorso per il logo ) e per la segnalazione di riconoscimenti da proporre per il Premio ( Sett. A) è fissata al 31 luglio 2007.
Per ricevere il bando si può scrivere, anche via mail, alla Direzione Didattica del 3° Circolo di Piazza Armerina ( enee07300c@istruzione.it) o collegarsi al sito
www.geocities.com/scuolachinnici/ dove è possibile trovare notizie sulla storia del Premio.
L’addetto stampa
Piazza Armerina 10/01/2007