BULLISMO A SCUOLA, DENUNCIATO IL PRESIDE
Data: Sabato, 06 gennaio 2007 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


Bullismo a scuola, denunciato il preside

  05 gennaio 2007 - Il Giornale
Per aver compiuto atti di bullismo nei confronti dei suoi compagni di scuola, i carabinieri hanno rinchiuso in una comunità assistenziale un ragazzo di 15 anni ed hanno denunciato il preside della scuola frequentata dai ragazzi per omissione di atti d'ufficio e omessa denuncia, per non aver denunciato gli atti compiuti dal quindicenne dei quali aveva avuto notizia dai genitori dei compagni di scuola.

A quanto si è saputo, il primo episodio accertato dagli investigatori risale a circa due mesi, fa quando il quindicenne prese di mira un suo coetaneo: lo maltrattò più volte, gli chiese denaro e, non avendolo ottenuto, picchiò il ragazzino. Questi raccontò tutto ai genitori, i quali denunciarono quanto accadeva al dirigente scolastico dell'istituito frequentato dal figlio.

 Non fu preso però alcun provvedimento disciplinare e i genitori del ragazzino maltrattato decisero di trasferire il figlio in un altro istituto scolastico. Il quindicenne a quel punto - secondo i militari - individuò un' altra vittima e ricominciò con le sue angherie: questa volta però i genitori della vittima hanno denunciato l'accaduto non soltanto al preside della scuola, ma anche ai carabinieri che, dopo gli accertamenti, hanno notificato il provvedimento restrittivo al quindicenne.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6236.html