L'ANQUAP richiede la proroga del termine per l'approvazione del Programma Annuale 2007
Data: Venerdì, 05 gennaio 2007 ore 23:17:59 CET
Argomento: Comunicati


Legge finanziaria 2007 e programma annuale 2007, richiesta proroga.

La legge finanziaria 2007 (legge n. 296 del 27/12/06) contiene norme che incidono formalmente e sostanzialmente sul programma annuale che le II.SS. debbono approvare entro il termine perentorio del 14 febbraio p.v. (art. 8 D.I. 44/01). Cambiano la natura e l'entità dei finanziamenti assegnati e le modalità di erogazione ed utilizzazione degli stessi (commi 601 e 602); cambia, inoltre, il controllo contabile (commi 616 e 617). In ragione di ciò il Ministero deve emanare un apposito decreto e modificare - di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze - il regolamento di contabilità.

In attesa che questi provvedimenti vengano emanati, fornendo alle II.SS. elementi di certezza sulle risorse finanziarie che saranno assegnate ed erogate e sulle modalità di riscontro amministrativo contabile, sarebbe opportuna l'emanazione urgente di un provvedimento che proroghi i termini di approvazione del programma annuale per il corrente esercizio finanziario. A tal proposito pare ragionevole proporre il termine del 31 marzo 2007.

Certo dell'attenzione che si vorrà riservare alla presente e motivata richiesta si porgono distinti saluti.

Lì, 4 gennaio 2007                                                                                                               IL PRESIDENTE

Giorgio GERMANI

P.S. : la presente nota fa seguito al telegramma già inviato all'Onorevole Ministro in data odierna.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6234.html