Abusi su 7 bambine alla scuola materna, arrestato bidello nel palermitano
Data: Venerdì, 05 gennaio 2007 ore 14:10:22 CET
Argomento: Rassegna stampa



PALERMO - Ha abusato di sette bambine che frequentavano la scuola materna di cui lui era il bidello. Con questa accusa i carabinieri questa mattina hanno arrestato un cinquantenne a Piana degli Albanesi (Palermo).

"Le descrizioni delle bambine relative alle molestie subite sono sconvolgenti - affermano gli investigatori - le piccole mimavano con delle bambole ciò che non riuscivano a descrivere con le parole". Le dichiarazioni delle bambine, dai 3 ai 4 anni di età, sono state precise e concordanti "e hanno permesso - spiegano i carabinieri- di individuare chiaramente la persona che ha commesso gli abusi".

Le indagini a carico del bidello hanno preso il via dalle denunce presentate dai genitori delle presunte vittime. Le bambine sono state ascoltate alla presenza di assistenti sociali da un pool di investigatori specializzati nei reati di pedofilia, composto anche da marescialli dei carabinieri donna. Secondo gli investigatori, le vittime del bidello sarebbero state più di sette ma molti genitori non avrebbero presentato denuncia. A fare insospettire le famiglie è stato il cupo mutismo in cui si chiudevano le bambine appena tornate a casa da scuola.

(5 gennaio 2007)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6228.html