SADDAM, IN RETE IL VIDEO COMPLETO DELL'ESECUZIONE
Data: Luned́, 01 gennaio 2007 ore 13:10:23 CET
Argomento: Comunicati


Realizzato con un telefonino, ha già fatto il giro della rete. Negli ultimi istanti di vita Saddam pronuncia alcuni versetti del Corano
STRUMENTI
La fine di Saddam

Tutti i video e le foto
BAGDAD (Iraq) - Il video completo dell'esecuzione di Saddam Hussein, impiccato sabato a Bagdad, meno di 24 ore dopo era già disponibile su Internet. Il video, che dura 2 minuti e 38 secondi, ha una qualità mediocre e sembrerebbe realizzato con un telefono portatile da una delle persone che hanno assistito all'esecuzione. L'angolazione da cui sono state effettuate le riprese è diversa da quelle delle immagini trasmesse ieri dalla televisione irachena: Saddam è inquadrato frontalmente e dal basso. ( _ Guarda)

Un frame del video dell'esecuzione (Afp)
Si vedono i boia che scandiscono il nome di Moqtada Sadr, il leader sciita radicale nemico di Saddam, il cui padre e uno zio sono stati assassinati durante il deposto regime. Al momento della caduta del corpo nel vuoto, Saddam Hussein sta pronunciando l'inizio del secondo versetto della professione di fede. Il corpo cade brutalmente con un rumore di metallo. Dopo alcuni istanti di confusione le immagini si fissano sulla testa del giustiziato appesa alla corda. L'impiccagione era avvenuta alle 4 del mattino di sabato in una camera della caserma dei servizi segreti militari a Khadamiyah, un quartiere sciita di Bagdad.
31 dicembre 2006

Eccovi il link







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6192.html