Area professionalizzante – Finanziamenti Anno scolastico 2006/2007
Data: Giovedì, 21 dicembre 2006 ore 20:32:38 CET
Argomento: Comunicati


Dalla Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali della Sicilia ed ai Dirigenti scolastici degli Istituti Professionali di Stato della Sicilia.

In relazione ai numerosi quesiti pervenuti a quest’Ufficio intesi a conoscere l’entità del finanziamento, per il corrente anno scolastico 2006/2007, dell’area professionalizzante realizzata dalle ultime due classi degli istituti professionali, nel confermare l’obbligatorietà di tale attività in quanto ordinamentale, si comunica che con provvedimento di questa Direzione Generale è stato disposto l’accreditamento di  circa € 3.380,00  per ciascun corso al fine di finanziare le 180 ore ed i relativi esami.

Considerato che le risorse necessarie per il finanziamento delle 180 ore e quelle per il finanziamento degli esami finali ammontano ad € 7.000,00 per corso, e che il finanziamento ad oggi disposto copre solo circa il 50% di detta cifra, le SS.LL. valuteranno l’opportunità di integrare dette disponibilità con i fondi confluiti in avanzo di amministrazione ascrivibili al finanziamento Stato che non abbiano apposita destinazione (interessi attivi su c.c. bancario pro quota ed eventuali rimanenze di fondi derivanti dalla giacenza di somme per stipendi di personale di ruolo non utilizzati negli anni pregressi).

Le SS.LL. vorranno comunicare a questa Direzione regionale - Ufficio II - i provvedimenti  adottati necessari a coprire il fabbisogno di ciascun istituto.

Si fa presente che quest’Ufficio si è attivato per richiedere dal Ministero il finanziamento a copertura dei fabbisogni dei passati anni scolastici così come risulta dall’ultimo monitoraggio svolto.

Per il corrente anno scolastico si fa presente che le SS.LL. riceveranno un ulteriore finanziamento che sarà prelevato dalle risorse assegnate per l’alternanza scuola – lavoro così come previsto dalla C.M. 2235 del 26.10.2006.

                                                                                                   

 

IL DIRIGENTE
Armando Campria






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-6112.html