I Programmi di studio all'estero di Intercultura.
Data: Sabato, 05 ottobre 2002 ore 09:42:11 CEST
Argomento: Comunicati


 

 

   

I PROgrammi di studio all'estero DI INTERCULTURA

                                          

INTERCULTURA propone programmi di studio all'estero a studenti delle scuole medie superiori,  di età compresa tra i 15 e i 17 anni,  interessati a studiare in Europa, Americhe, Africa, Asia e Oceania. La durata dei soggiorni all'estero è compresa fra i due mesi e l'anno scolastico.

 INTERCULTURA mette a disposizione molte borse di studio - totali o parziali - che vengono assegnate in base al reddito annuo delle famiglie dei candidati ed al merito di questi ultimi.

Tutti i programmi di INTERCULTURA prevedono l'inserimento dei giovani in famiglie e in scuole medie superiori affinché attraverso ambienti sicuri essi vengano a contatto con la cultura del Paese ospitante, dai suoi aspetti più quotidiani a quelli più storici ed artistici. L' esperienza, valida ai fini della carriera scolastica italiana, garantisce ai partecipanti  l'ambiente ideale, sul piano sociale e affettivo, per il migliore inserimento nel paese di destinazione.

Ai programmi di INTERCULTURA si accede per concorso: la scadenza per partecipare ai programmi e per concorrere alle borse di studio è  il  10 Novembre 2002.

 Intercultura si pone l'obiettivo di  offrire ai giovani un'esperienza educativa che permetta loro di diventare cittadini più consapevoli, più aperti alle differenze culturali e più capaci di raccogliere le sfide che un mondo “globalizzato” ci pone.  Mai come nei prossimi anni ci sarà bisogno di una generazione di giovani che abbia vissuto l¹esperienza di uno scambio culturale fondato su principi di tolleranza e di pace.

 INTERCULTURA è la più grande organizzazione internazionale di scambi culturali di giovani: opera  senza scopo di lucro grazie al lavoro di migliaia di volontari in Italia e nel  mondo.

 

 

Per ulteriori informazioni e per ricevere il bando di concorso scrivere a

INTERCULTURA ­ Via Gracco del Secco,100 ­ 53034 Colle Val d¹Elsa – tel. 0577.900001

INTERCULTURA ­ Corso Vittorio Emanuele II 187 ­ 00186 Roma – tel.06.6877241

oppure scrivere all'indirizzo elettronico segreteria@intercultura.it

o collegarsi al sito internet www.intercultura.it

 

   

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-607.html