Valutazione degli apprendimenti degli alunni da parte dell’INVALSI. Anno scolastico 2006/2007.
Data: Sabato, 09 dicembre 2006 ore 17:48:00 CET
Argomento: Comunicati


Dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia.

A seguito della comunicazione inviata dall’INVALSI a tutte le scuole, si informano i Dirigenti Scolastici, affinché possano fornire ai loro collegi dei docenti ulteriori chiarimenti, che le date delle prove sono state per il corrente anno scolastico differite agli inizi di febbraio 2007. Rimane confermata la somministrazione delle prove nelle classi II e IV della scuola primaria, nella classe I della scuola secondaria di I grado, nelle classi I e III della scuola secondaria di II grado. La somministrazione delle prove verrà effettuata su un campione rappresentativo di Istituti che già sono stati individuati e il cui elenco è visionabile sul sito dell’INVALSI www.invalsi.it  e sul sito dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia. La rilevazione coinvolgerà due classi di ogni segmento scolastico e verrà effettuata mediante l’assistenza di somministratori esterni all’amministrazione scolastica.

Il somministratore esterno verrà coadiuvato dal coordinatore della Scuola campionata, nominato appositamente dal Dirigente scolastico.

Durante l’espletamento delle prove sarà presente l’insegnante di classe.

Tutte le scuole, campionate e non, compileranno il Questionario di sistema in formato elettronico.

Per ogni ulteriore informazione si consiglia di consultare i siti su menzionati, fermo restando che nell’ambito della regione si dirameranno, di volta in volta, i chiarimenti necessari.

Il Dirigente Tecnico

Referente regionale SNV

Rosaria Zammataro







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5965.html