Comunicazione in merito alla A.N.A.A.M. Scuola
Data: Martedì, 05 dicembre 2006 ore 10:40:30 CET
Argomento: Comunicati


I sottoscritti Circo Giuseppe, nato a San Biagio Platani (Ag) l’01-02-1959 e residente in Caltabellotta (Ag) C/da San Marco, e Miliziano Angelo nato a Cattolica Eraclea (Ag) l’11-11-1955 e residente in Porto Empedocle (Ag) Via Venezia, 2, ex componenti del Direttivo Nazionale dell’A.N.A.AM. Scuola, ex componenti la Segreteria Generale dell’A.N.A.AM. Scuola e ex Referenti Provinciali dell’A.N.A.AM. Scuola della provincia di Agrigento

 

PREMESSO

 

che il 15/03/2002 grazie ai colleghi Assistenti Amministrativi di Treviso veniva fondata  l’A.N.A.AM. Scuola, con lo scopo di rappresentare gli Assistenti Amministrativi del comparto scuola, fino a ieri con sede legale in Agrigento Via Venezuela n. 23;

che con verbale del 04-09-2005 è stata disposta la fusione per incorporazione dell’A.N.A.AM. Scuola con la FLP.

Che con atto notarile del 30-01-2006 l’ANAAM Scuola è stata fusa mediante incorporazione con la FLP (Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche) con sede in Roma Via Piave, 61.

Che, pertanto dal 30 gennaio u.s. l’ A.N.A.AM. Scuola NON ESISTE PIU’, atteso che come previsto dall’atto di fusione le cariche conferite dalla organizzazione sindacale incorporata cessano di diritto.

Che da questa fusione nè il Direttivo Nazionale, nè la Segreteria Generale e nemmeno gli iscritti è stata informata.

CONSIDERATO

 

che, nonostante quanto sopra, il Sig. Mancuso Giuseppe, a tutt’oggi, dichiara di essere presidente nazionale dell’A.N.A.AM. Scuola.

Che in detta qualità il Sig. Mancuso Giuseppe, convoca a Chianciano in data 29/08/2006  coordinamenti dei referenti provinciali dell’A.N.A.AM. Scuola (?), eleggono gli organi statuari (consiglio nazionale), si auto nomina presidente  nominando il consiglio di presidenza, invia note agli Assistenti Amministrativi, al Ministero della Pubblica Istruzione dove si dichiara “onorato di rappresentare gli Assistenti Amministrativi”.

 

RITENUTO

 

Che l’A.N.A.AM. Scuola, come detto è stata fusa con la FLP, e che pertanto non esiste più.

Che il Sig. Mancuso Giuseppe non essendo presidente nazionale di alcuna organizzazione che rappresenti gli Assistenti Amministrativi, non è dato comprendere il perché lo stesso continui a porre tutta una serie di comportamenti che hanno ingenerato ed ingenerano confusione in tutti gli ex iscritti A.N.A.AM. Scuola.

In particolare, non è dato comprendere:

  1. il perché il Sig. Mancuso Giuseppe, nella predetta qualità faccia ancor oggi campagna RSU per l’A.N.A.AM. Scuola.

  2. il perché il Sig. Mancuso Giuseppe, continui a tacere a tutti gli iscritti A.N.A.AM. la predetta fusione e, di conseguenza, la circostanza che la stessa associazione non esista più.

  3. il perché continui a godere del distacco quale presidente dell’A.N.A.AM. Scuola.

  4. il perché continui a chiedere agli iscritti il versamento della quota all’A.N.A.AM. Scuola salvo poi indicare quale numero di riferimento per effettuare le ritenute quello della FLP.

  5. il perché continui a mantenere e pagare con i soldi degli iscritti una sede nazionale A.N.A.AM. Scuola con sede ad Agrigento via Esseneto n.75

  6. il perché continui a mantenere un sito ufficiale ANAAM.

  7. il perché a spese degli iscritti svolga coordinamenti nazionali di una associazione non più esistente.

  8. il perché non si hanno notizie chiare del ricorso collettivo per le mansioni superiori “ la cosiddetta sospirata  AREA “C”.

  9. il perché non si hanno notizie del conto consuntivo per l’anno 2005.

  10. il perché, in poche parole, non viene detta a tutti la verità.

Tutto ciò premesso considerato e ritenuto, i sottoscritti, nella qualità di Assistenti Amministrativi, ritenendo quanto sopra utile a tutti gli intestati in epigrafe al fine:

    • quanto alla FLP per verificare la legittimità della permanenza sul territorio dell’ANAAM Scuola.

    • quanto al Ministero della Pubblica Istruzione, per la rappresentatività di soggetti che chiedono di interloquire.

    • quanto ai Dirigenti Scolastici, ed in particolare al Dirigente Scolastico della Direzione Didattica “Don Bosco” di Canicattì (Ag), al fine di verificare la legittimità del distacco per fini sindacali di cui gode il Sig. Mancuso Giuseppe.

    • Quanto a tutti gli assistenti Amministrativi per poter valutare l’operato del Sig.  Mancuso Giuseppe.

    • Quanto alla Procura della Repubblica al fine di accertare eventuali ipotesi di reato.

Certi di aver operato per il giusto.

Porgiamo distinti saluti.

       

                                                                                              F/to Angelo Miliziano

                                                                                              F/to Giuseppe Circo







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5932.html