GEF – Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola - IX edizione - Finali Teatro Ariston Sanremo 2 – 6 maggio 2007
Data: Lunedì, 04 dicembre 2006 ore 11:11:36 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


All'attenzione Dirigente Scolastico

I regolamenti si possono scaricare dal nostro sito www.gef.it

Il Termine per inviare le iscrizioni con il materiale richiesto è il 28 febbraio 2007

Gli insegnanti e gli studenti del suo Istituto saranno certamente interessati alle iniziative del GEF 2007, suddivise nei seguenti settori:


 

· ARTE E SPETTACOLO

· EDUCAZIONE E FORMAZIONE

· SOLIDARIETA’ E SOCIALE

· EDUCAZIONE E SPORT

· PREMI SPECIALI

· AREA ESPOSITIVA

Durante le fasi finali vengono altresì organizzati: congressi, convegni, seminari formativi, laboratori nazionali e internazionali.

COS’E’ IL GEF

Il GEF, Festival Mondiale di Creatività nella Scuola, è una rassegna di manifestazioni che ha come protagonisti gli studenti e i loro insegnanti, chiamati a impegnarsi e a misurarsi attraverso la partecipazione a un ampio ventaglio di concorsi a sfondo artistico, a cui partecipano ragazzi e ragazze tra i 7 e i 18 anni provenienti da ogni parte d’Italia e da tutto il mondo. Considerato l’evento più importante a livello nazionale e internazionale del settore, il GEF rappresenta un’opportunità unica di formazione e di crescita per i giovani, favorendo la socializzazione, il confronto e la valorizzazione delle capacità individuali e di gruppo.

L’ULTIMA EDIZIONE

Il GEF è stato promosso dal Comune di Sanremo, patrocinato dal Ministero della Pubblica Istruzione (Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria), dal Congresso del Consiglio d’Europa e dai più importanti Ministeri e Associazioni, compresi UNICEF, UNESCO e ILO (agenzia dell’ONU che combatte lo sfruttamento del lavoro minorile). Le fasi finali dell’ultima edizione hanno registrato oltre 3.000 partecipanti, di cui 2.500 presenti in Sanremo, per più di 7.000 presenze alberghiere e 17.000 visitatori, con opere finaliste provenienti da 40 province italiane e da 24 Nazioni. Il GEF, che negli ultimi 3 anni ha avuto un incremento di partecipazioni del 75%, è diventato l’evento più rilevante di Sanremo per incoming. Madrina dell’evento anche per l’edizione 2006 è stata Katia Ricciarelli. Tra gli ospiti: Amedeo Minghi, Liliana De Curtis (figlia del mitico Totò), Daniele Piombi.

VISIBILITA’

Il GEF ha una visibilità nazionale e internazionale. Del GEF hanno parlato: RAI 1, RAI 2, RAI Educational, Canale 5, Italia 1, La 7, Primocanale, Telecupole, RTL, Radio 1, numerose emittenti televisive, radiofoniche estere e le principali testate giornalistiche nazionali e straniere. Per la prima volta nella storia una scuola ha partecipato alle finali del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. La scuola di Scampia è stata individuata con la vittoria al “Festival della Musica Scolastica” del GEF. Studenti partecipanti alle finali del “Festival Internazionale di Danza per Scuole” del GEF sono stati ingaggiati con contratti annuali da Compagnie professionali come “Ariston Proballet”.

 

Per ulteriori informazioni: tel. 0184 570300 fax 0184 504685 email info@gef.it

 

GEF – Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola

Il Presidente

Cav. Uff. Paolo Alberti







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5913.html