Incontro Progetto Lauree Scientifiche
Data: Martedì, 28 novembre 2006 ore 21:14:54 CET
Argomento: Eventi


Ai docenti di Matematica delle Scuole Medie Superiori della Provincia di Catania

Nell'ambito del progetto nazionale Lauree Scientifiche, i componenti del sottoprogetto per la Matematica organizzato dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Catania, organizzano un incontro con tutti i docenti di Matematica delle Scuole medie superiori della provincia di Catania per illustrare alcuni dei risultati prodotti dal gruppo di lavoro catanese che ha studiato vari temi e varie metodologie per rendere la Matematica più attraente e, se vogliamo, anche divertente.

In particolare, lo scopo di questo incontro è quello di illustrare in tutti i dettagli il tema: “Le classi di resto e loro applicazioni” i cui risultati sono stati raccolti in un fascicolo edito da La Tecnica della scuola, collegato con un CD interattivo rivolto anche ai ragazzi, che sarà nell'occasione distribuito a tutti gli interessati.

I docenti interessati dovrebbero poi sperimentare nelle proprie classi (del primo biennio) il modulo didattico proposto e riferirne, possibilmente, le risultanze e le esperienze così ottenute.

Ricordiamo che sinora sono stati organizzati altri due di questi incontri in questo ambito, rispettivamente presso il Liceo Scientifico-Linguistico Archimede di Acireale e presso il Liceo Socio-Pedagogico Lombardo Radice di Catania.

 

Alla luce di quanto esposto si è stabilito che l'incontro “Le classi di resto e loro applicazioni” abbia luogo il prossimo 1 Dicembre alle ore 16:00 presso i locali del Liceo Ginnasio Statale “G. Verga” Adrano.

 

Si invitano pertanto tutti i docenti di Matematica interessati a partecipare ed a collaborare per la riuscita di questa sperimentazione che tende ad avvicinare i giovani verso gli studi scientifici ed in particolare a presentare la Matematica in modo più affascinante.

  

                                                                                  Il responsabile del progetto Lauree Scientifiche

                                                                                              Sottoprogetto per la Matematica

                                                                                                          Università di Catania

 

                                                                                                          Prof. Alfio Ragusa







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5868.html