Concorsi gratuiti di Poesia e di Parole in Musica - PROROGA ISCRIZIONE
Data: Martedì, 28 novembre 2006 ore 01:32:47 CET
Argomento: Comunicati


Il termine ultimo per l’iscrizione al Concorso Internazionale di Poesia per Bambini© e al Concorso Internazionale per Giovani Autori© -Music Slam: Parole in Musica- è stato posticipato al 22/12/2006. 

Con l’occasione proponiamo, i bandi di concorso GRATUITI promossi dall’Associazione Cuore e Parole e patrocinati da 12 Uffici Scolastici Regionali:

 

-         Concorso Internazionale di Poesia per Bambini© : rivolto ai bambini delle Scuole Primarie; ai partecipanti è richiesto di scrivere poesie, rime o filastrocche inedite.

 

-         Concorso Internazionale per Giovani Autori© -Music Slam: Parole in Musica- : rivolto ai giovani di età compresa tra gli 11 e i 16 anni; ai partecipanti è richiesto di scrivere composizioni inedite di genere musicale libero. E' possibile presentare un testo e una partitura oppure solamente un testo.

                                                                                                 

Il titolo di entrambi i concorsi é “EUROPA, io vivo qui”, collegato all’educazione alla convivenza civile e alle tematiche sociali inerenti l’integrazione.

L’approfondimento del concetto di cittadinanza europea, rappresenta il tema principale che può essere sviluppato in 5 sottotitoli, collegati ad altrettante materie di studio: Gli altri siamo noi, Parole d’arte, Poesie come un rap, Cielo, terra e mare: colori, odori, sapori della mia terra, Il nonno racconta…

 

L’iscrizione è aperta ai singoli o ai gruppi (anche al di fuori dell’ambito scolastico) oppure alle classi.

 

Inviamo in allegato i moduli per l’iscrizione ed una breve presentazione delle attività dell’Associazione. Tutti i documenti sono scaricabili anche dal sito www.cuoreparole.org (è inoltre possibile richiederne l’invio via fax).

 

Per maggiori informazioni potete contattare l’Associazione al numero 02/45477571 e all’indirizzo info@cuoreparole.org  

 

Grazie per la collaborazione e Buona Poesia a tutti!

                                                                                                            

Paola Brodoloni

e lo staff di Cuore e Parole

 

Allegati

 

--

Ass. Cult. Int. Onlus

Cuore e Parole

Piazza del Duomo, 17

20121 Milano

Tel. 02.45477571

Fax. 02.45477570







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5866.html