Lettera di congratulazioni al nuovo direttore regionale
Data: Sabato, 28 settembre 2002 ore 15:39:29 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


Al dott. Guido Distefano, dirigente regionale USR

Apprendiamo dalla stampa, con viva soddisfazione, della Sua nomina a nuovo direttore regionale dell'Uffucio Scolastico regionale di Palermo.
Ho avuto modo personalmente di conoscerla ed apprezzarla in questo ultimo anno durante i contatti con le delegazioni sindacali; di apprezzarne le qualità umane e personali nelle relazioni interpersonali e professionali.
So che Lei è un profondo conoscitore della scuola siciliana per essere stato dirigente di uno dei provveditorati più complessi e difficili della Sicilia, quello di Palermo, dove si è contraddistinto per la perizia e la competenza sopraffina nella normativa e nella capacità di risoluzione dei gravi e difficili problemi che hanno afflitto quel provveditorato.
La Sicilia è una regione difficile e ancora nessuno ha provato a governarla nel settore della P.I. Riponiamo dunque in Lei grandi attese e speranze. Non le chiediamo miracoli; Le chiediamo solo di far funzionare la normalità: e questo sarebbe da solo una grande rivoluzione.
Sappiamo che Lei è un esperto di informatica e questo ci rassicura come consorzio aetnanet. Le sottoporremo a breve una nostra disponibilità ad aiutarla nella organizzazione e gestione in Sicilia del Piano di Formazione dei docenti di cui alla C.M. n. 55, in quanto abbiamo costituito con l'Università di Catania una ATS per lo specifico compito.
A nome delle 82 scuole della provincia di Catania consorziate in rete telematica voglia gradire i più sentiti auguri per il successo della sua azione direttiva in Sicilia
 

Il presidente del consorzio aetnanet.

Preside Salvatore Indelicato
dirigente dell'ITI Cannizzaro di Catania
presidente del consorzio aetnanet
www.itiscannizzaroct.it
preside.cannizzaro@tin.it
 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-585.html