PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO SICILIANO: IL POSITIVO
Data: Giovedì, 23 novembre 2006 ore 15:22:33 CET
Argomento: Comunicati


La scuola, ha scritto recentemente Salvatore Scalia nella rubrica “Appunti”, è già lo specchio di una società malata” . Tutto ciò è vero, ma è altrettanto vero che ci sono anche nella scuola, come in altri settori della società civile tanti elementi di positività e di bene che non vengono resi noti e non trovano eco nella stampa, sempre alla ricerca dello scoop che produce anche maggiori benefici economici.Per tentare di indirizzare l’obiettivo della telecamera sociale sulla positività e sul bene è stato promosso dall’Istituto Scolastico "G. Parini"  di Catania , in collaborazione con l’associazione “Comunicazione globale” ed il periodico on.line “Buone notizie dalla Sicilia” un premio dal titolo “Il positivo”.

In questa prima edizione del premio siciliano  vengono coinvolti gli studenti di tutte le scuole di ogni ordine  e grado, statali e paritarie, segnalati dai rispettivi dirigenti e docenti per essersi distinti scuola per un messaggio di positività nel gruppo classe e per le qualità di generosità e bontà manifestate, attraverso un impegno serio nello studio con il conseguimento di significativi traguardi nel settore della musica, della poesia, della scrittura di testi, dello sport, del volontariato o  dell’integrazione

Convinto che “fa più rumore un albero che cade e non una foresta che cresce” il preside Giuseppe Adernò si è fatto promotore dell’iniziativa che è stata ben accolta dalla Direzione Regionale della Pubblica istruzione e trasmessa a tutte le scuole della Sicilia.

Mentre si intendono valorizzare i talenti presenti a scuola si lancia un messaggio di ricerca del positivo che c’è nella nostra società e si  segnalano all’opinione pubblica con il premio “il Positivo” anche alcune aziende  siciliane che si sono distinte nel promuovere, quasi dal nulla una nuova cultura ed uno stile di creatività ed imprenditorialità siciliana.

Gli interessati potranno far pervenire via fax al n. 095.4032652 o per e.mail gi.ad@tiscali.it  la scheda di segnalazione con la relativa motivazione,   entro il 10 dicembre 2006

La cerimonia di premiazione (consegna di una pergamena), alla presenza delle Autorità, avrà luogo mercoledì 20 dicembre alle ore 18 presso l’auditorium "Nicholas Green" dell’Istituto Scolastico  Parini.

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5822.html