FINANZIARIA: LA CAMERA APPROVA, IL TESTO PASSA AL SENATO
Data: Domenica, 19 novembre 2006 ore 14:31:07 CET
Argomento: Comunicati


FINANZIARIA:
 LA CAMERA APPROVA IL TESTO, PASSA AL SENATO.

 

  dall'ANSA del 19/11/2006

 

ROMA - L'Aula della Camera ha approvato la legge Finanziaria per il 2007. Il testo ora passa al Senato. La Manovra e' stata approvata con 311 voti a favore e 251 contrari. Un deputato si e' astenuto.

PRODI, VOTO FORTE, MAGGIORANZA COMPATTA
 ''Mi sembra un voto molto chiaro, molto forte. La maggioranza e' stata compatta. La manovra va al Senato con una struttura robusta e dunque con premesse molto positive anche per quel voto''. Lo ha detto Romano Prodi lasciando Montecitorio, dopo il voto sulla manovra.

FASSINO, MISSIONE E' FAR RIPARTIRE PAESE FERMO
 La missione di questa Finanziaria, il suo obiettivo, e' ''quello di rimettere in moto un paese stagnante e fermo''. Lo afferma il segretario dei Ds Piero Fassino (Ulivo) nella sua dichiarazione di voto sulla Finanziaria alla Camera. Il leader della Quercia si rivolge agli esponenti dell'opposizione che lo hanno preceduto e che hanno attaccato la manovra ricordando che la Cdl ha lasciato all'Unione un'eredita' pesantissima: ''Dove erano Fini, Casini e Tremonti negli anni scorsi? Tremonti dice che gli italiani non dimenticano? Ebbene non dimenticano come avete governato voi e vi hanno mandato a casa sei mesi fa''.

BERLUSCONI, E' LA PEGGIORE DI STORIA REPUBBLICA
 ''Questa Finanziaria e' la peggiore della storia della Repubblica''. Lo ha detto il leader di Fi, Silvio Berlusconi, entrando in aula alla Camera per il voto finale sulla manovra. La manovra insomma, per Berlusconi, ''e' originata dal fondamentalismo ideologico ed e' stata portata avanti con un dilettantismo quasi impensabile''. Inoltre ''e' stata approvata con un atto di arroganza e prepotenza che offende il Parlamento''. Dunque si tratta ''della peggior Finanziaria della storia repubblicana''.

FINI, E' PESSIMA, ITALIANI SPAVENTATI E DELUSI
 Gli italiani ''non sono impazziti ma delusi e spaventati'' dalla manovra finanziaria del governo. Lo ha detto il presidente di An Gianfranco Fini nella sua dichiarazione di voto sulla Finanziaria alla Camera. ''Definire questa Finanziaria pessima significa usare un'espressione a dir poco diplomatica. Non ricordo una manovra cosi' imbarazzante'', ha aggiunto Fini auspicando che il presidente del Consiglio Romano Prodi ''sia in incognito in un bar o in un autobus o piu' tardi allo stadio per sapere cosa gli italiani pensano di lui''. ''Mai si e' vista una Finanziaria cosi' pasticciata, con un governo in stato confusionale - ha aggiunto il presidente di An - che smentisce se stesso e il Dpef, nel quale si sosteneva che i conti sono sotto controllo e la ripresa avviata''. Dunque, ''e' patetico sostenere che e' stata necessaria una manovra di queste proporzioni per la situazione lasciata dal governo Berlusconi. Ma le bugie hanno le gambe corte'', ha sostenuto Fini che ha poi concluso affermando che la manovra ''e' povera nella qualita', rallentera' la crescita e non distribuisce ricchezza'', se non nel senso ''che questa sara' tolta a chi la produce per essere incamerata nelle casse dello Stato''.

LEGA ESPONE CARTELLI 'PRODI VATTENE'
 La Lega torna ad esporre, per la seconda volta dopo poche ore, cartelli nell'Aula della Camera durante l'esame della legge Finanziaria. Al termine della dichiarazione di voto del capogruppo Roberto Maroni, i deputati del Carroccio hanno innalzato i cartelli con la scritta ''Prodi vattene''. Immediata la reazione del presidente della Camera Fausto Bertinotti che ha chiesto ai commessi di rimuovere i cartelli. la seduta, pero', non e' stata sospesa.
 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5780.html