''WEB STATION: READY TO GO''
Data: Marted́, 14 novembre 2006 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Giorno 14 Novembre 2006 alle ore 15.30 presso il C.D. "Padre Santo Di Guardo" e  alle 17.30 presso l'I.C. "F. Petrarca", con la presentazione del progetto ai famigliari degli alunni, entra nella fase operativa il progetto SAX: sistemi avanzati di connettività sociale promosso dalla Regione Siciliana per la rete di scuole I.C. "F.Petrarca", S.M. "S. Quasimodo" e C.D. "P. Santo Di Guardo".
Il progetto prevede la realizzazione di un centro di accesso: "Web point" presso l'istituto capofila (I.C. "F. Petrarca") in cui verranno erogati i corsi di formazione sulle nuove tecnologie per i famigliari degli alunni e dei corsi di formazione per gli studenti presso le tre scuole in rete.
Ai famigliari conivolti nel progetto verrà inoltre, una volta seguito il corso, corrisposto un contributo per l'acquisto di un personal computer e il rimborso delle spese sostenute per l'eventuale certificazione delle competenze informatiche (ECDL) e l'eventuale corrispettivo per la navigazione su internet a fronte della dovuta documentazione.
Ulteriori informazioni presso la segreteria dell'istituto (095) 714.17.65.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5741.html