Convegno Nazionale di studio sul tema: ''FUNZIONI, STRUMENTI E CONTENUTI DI UN SISTEMA E-LEARNING''
Data: Sabato, 11 novembre 2006 ore 01:26:03 CET
Argomento: Eventi


L'Associazione Culturale Aristotele, in collaborazione con OMNIACOM – Consorzio Europeo per la Formazione Integrata – di Argenta (Ferrara), organizza, per il 24 Novembre 2006, a Catania (Centro Fieristico “Le Ciminiere”), un Convegno Nazionale di studio sul tema: “FUNZIONI, STRUMENTI E CONTENUTI DI UN SISTEMA E-LEARNING”. Il Convegno è autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione – Nota Prot. n° 2179 del 27/09/2006 – (in modo che gli interessati possano parteciparvi con esonero dagli obblighi di servizio, così come previsto dall’art. 453 D. L.vo 297/94) ed è aperto ai Dirigenti Scolastici e ai Docenti delle Scuole di ogni ordine e grado. Il predetto Convegno si svolgerà nell’ambito dell’11ma edizione di Expo.bit 2006 (www.expobit.it) ed esattamente nella Sala Playa (II° piano) del Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania. Per partecipare al Convegno, occorre semplicemente iscriversi, compilando la SCHEDA allegata, da trasmettere, ESCLUSIVAMENTE ON LINE, a formazione@associazionearistotele.org entro il 20 Novembre 2006. Si precisa che tale iscrizione è riferita solamente al Convegno organizzato dall’Associazione ARISTOTELE e dal Consorzio OMNIACOM. Coloro che intendono partecipare ad altri Convegni, nell’ambito dell’evento Expo.bit, devono spedire una e-mail a marketing@expobit.it. PROGRAMMA DEL CONVEGNO

· ore 9,00-9,25: REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

· ore 9,30 – APERTURA DEL CONVEGNO: a) saluto del Prof. Marcello Giacomantonio (Amministratore Delegato del Consorzio OMNIACOM e Direttore Expo Elearning-Ferrara); b) saluto del Dott. Nicolò Rosario Lombardo (Presidente Associazione ARISTOTELE).

· ore 10,00 – “Dalla formazione in aula all’apprendimento a distanza: i sistemi di e-learning” – Prof. Marcello Giacomantonio – Docente di tecnologie dell’apprendimento (Università di Pisa).

· ore 11,00 – “La lingua per apprendere: modalità di comunicazione nei materiali per l’e-learning” – Prof.ssa Flavia Baldassarre – Docente laboratori di scrittura professionale (Università di Perugia).

· ore 12,00 – “E-learning nella formazione universitaria e nell’orientamento” – Prof. Santo Di Nuovo – Docente di Psicologia e Preside della Facoltà Scienze della Formazione (Università di Catania).

· ore 13,00 – CONCLUSIONE DEL CONVEGNO La partecipazione al Convegno comporta il rilascio del relativo ATTESTATO, valido ai sensi delle norme vigenti. Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

 

IL PRESIDENTE

(Nicolò Rosario Lombardo)

 

CONVEGNO NAZIONALE FUNZIONI, STRUMENTI E CONTENUTI DI UN SISTEMA E-LEARNING SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

Io sottoscritt_ ____________________________________________________________________

CODICE FISCALE _______________________________________________________________

Abitante a (c.a.p.) _________________________________________________ Prov. ___________

Via __________________________________________________________________ N° _______

Telefono ____________________ cell. ______________________ email ____________________

In servizio nella Istituzione Scolastica ________________________________ con sede nel Comune di ______________________________________________________________________

Funzioni svolte (Dirigente, Docente, ecc. - I Docenti sono pregati di indicare la materia insegnata)________________________________________________________________________

CHIEDO l’iscrizione al Convegno “FUNZIONI, STRUMENTI E CONTENUTI DI UN SISTEMA E-LEARNING”, che si svolgerà a Catania (Centro Fieristico “LE CIMINIERE”) il 24 Novembre 2006.

Annotazione: autorizzo al Trattamento dei dati, ai sensi dell’art.13 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.

 

Data _____________________                     FIRMA _______________________________







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5713.html