TED 2006 (Salone delle Tecnologie Didattiche) - Genova 22-24 Novembre 2006
Data: Giovedì, 09 novembre 2006 ore 02:38:28 CET
Argomento: Eventi



Appuntamento annuale d'incontro tra il mondo della scuola, le aziende e le istituzioni il TED è inserito nell'ambito di ABCD - il Salone della conoscenza, evento dedicato a scuola, università, formazione aziendale e ricerca.
Al passo con quanto contraddistingue i paesi europei più avanzati, la giovane manifestazione, nata nel 2001, vuole confermarsi come la piattaforma ideale entro la quale i professionisti della scuola e il mondo dell'ICT (Information and Communications Technology) possono confrontarsi sui temi delle nuove tecnologie per la didattica. Si farà quindi il punto sullo stato dell'opera all'interno della scuola italiana, attraverso la realizzazione di incontri finalizzati al confronto tra operatori della scuola e aziende produttrici delle tecnologie, per verificare o eventualmente aggiornare le soluzioni innovative disponibili.
La novità dell'edizione 2006 sarà l'apertura al mondo della pubblica amministrazione e dell'impresa, con l'intento di sviluppare nuove opportunità nel campo dell'e-learning (teledidattica) e della formazione permanente. La costituzione di un'autentica Agorà tecnologica consentirà ai partecipanti di assistere e partecipare fattivamente alla presentazione delle novità proposte dalle aziende.
Ogni ulteriore dettaglio organizzativo sul sito dell'evento:
http://www.ted-online.it/







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5693.html