I.T.C. “E. Pantano e il liceo Rakoski (Bulgaria) in: 'Une Europe pour demain
Data: Venerdě, 03 novembre 2006 ore 09:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Comenius - SocratesL’Istituto Tecnico Commerciale “Edoardo Pantano” di Riposto “entra” in Europa grazie al Progetto linguistico “Comenius”: un’esperienza altamente formativa che consentirà nello specifico agli alunni coinvolti di conoscere la lingua, le tradizioni, la cultura e il territorio del popolo bulgaro.
Il Progetto denominato “Une Europe pour demain”, approvato dall’Agenzia Nazionale Socrates” (voluto dal Dirigente scolastico prof. Franco Romeo e che vede come coordinatrice la prof.ssa Giuseppa Valastro) verrà realizzato in collaborazione con il Liceo bilingue Rakoski di Bourgas, in Bulgaria.
Nell’ambito del progetto – che prevede scambi di e-mail e videoconferenze in francese – sono state programmate reciproche visite culturali tra le classi del Pantano e del Rakoski. Gli alunni ripostesi – dice la prof.ssa Valastro – avranno modo di lavorare insieme ai loro coetanei bulgari, scambiarsi esperienze e visite nei luoghi d’arte e naturalistici. Sarà un momento di studio, ma anche l’espressione dello spirito di amicizia e fratellanza che sta alla base dello sviluppo del sistema Europa.
prof.ssa Giuseppa Valastro






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5656.html