Maratona Nazionale di Matematica -X edizione
Data: Giovedì, 02 novembre 2006 ore 17:18:05 CET
Argomento: Comunicati


Decima edizione della Maratona di Matematica per gli alunni di 3° media promossa e organizzata dall'Istituto comprensivo " Fanelli - Marini " di Ostia Antica in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell'Università " La Sapienza " di Roma.
L'iniziativa, nata con l'intento di valorizzare gli studi scientifici, ha lo scopo di promuovere la ricerca, l'approfondimento, la speculazione matematica al livello della scuola del primo ciclo e, nel contempo, di abituare i ragazzi ad avere un approccio motivante e giocoso con la matematica.
Quest'anno la Maratona si svolgerà il 18 maggio 2007 ed è mirata a veicolare, fra le giovani generazioni, la consapevolezza che la matematica è strumento essenziale per capire, descrivere, interpretare la realtà. Questa offre una molteplicità di esperienze, di campi concreti di vita, che possono essere formalizzati sviluppando così nei discenti il ragionamento critico, la riflessione, la voglia di sperimentazione e di risoluzione di situazioni problematiche.
Il relativo regolamento, la scheda di adesione e il programma della manifestazione sono riportati nell'allegato alla presente







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5651.html