Bando di Selezione: corso di Informatica finalizzati al conseguimento della ECDL
Data: Lunedì, 30 ottobre 2006 ore 11:24:15 CET
Argomento: Associazioni


Misterbianco - ArchèIl corso è gratuito ed è rivolto a n. 75 disoccupati che dimostrano lo svolgimento di uno stage o il tirocinio presso un azienda all’interno del comune di Misterbianco, oppure allievi/e artigiani o titolari di altre PMI aventi sede legale e/o operativa nel Comune o loro dipendenti residenti nel Comune di Misterbianco ed in possesso di diploma di scuola media inferiore.
Il corso avrà la durata di 80 ore  e saranno realizzati 5 corsi per 15 allievi.

Finalità

L’obiettivo del corso è di formare n. 75 allievi/e per il conseguimento della Patente Europea del Computer.
A conclusione del percorso formativo i destinatari avranno acquisito conoscenze di base della tecnologia dell’informazione, utilizzo e gestione dei file, utilizzo degli applicativi word, excel, access, power point e delle reti informatiche ed Internet. Sarà prevista  la fornitura gratuita del materiale didattico. Il corso di svolgerà presso il Comune di Misterbianco gli esami per il conseguimento della ECDL si svolgeranno presso il Testing Center Accreditato AICA di Archè Corso Sicilia 71 Catania.
Azioni formative:
80 ore complessive di teoria e pratica  per ciascun corso;
32 ore di bilancio delle competenze di ingresso per ciascun corso.
 


Presentazione della domanda
I soggetti interessati dovranno inoltrare domanda su apposita modulistica da ritirare presso la società Archè o da scaricare dal sito www. archeonline.com.
Per gli artigiani o titolari di PMI che intendano partecipare al corso dovranno allegare alla domanda di partecipazione il certificato della Camera di Commercio in cui risulti che l’attività imprenditoriale abbia sede legale e/o operativa nel Comune di Misterbianco e copia autenticata del titolo di studio.
Per i dipendenti che intendano partecipare al corso dovranno allegare alla domanda di partecipazione copia autenticata del titolo di studio, la residenza e quant’altro costituisca requisito per la partecipazione al corso. Tale documentazione concernente il possesso dei requisiti può essere sostituita da apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio che gli aspiranti dovranno produrre unitamente alla domanda. Le domande di ammissione dovranno essere consegnate entro le ore 13,00 del ........... presso la sede della società Archè sita in Corso Sicilia, 71- CAP 95131 Catania, oppure spedite a mezzo raccomandata A/R, presso la su indicata sede entro il termine sopra indicato non farà fede il timbro postale.



Selezione
L’esame delle domande, la selezione e la conseguente formulazione di graduatoria sarà affidata ad una apposita Commissione. La selezione consisterà nella valutazione dei titoli di studio e professionali posseduti, da una prova scritta (test) e da una prova orale. La graduatoria sarà affissa presso la sede della società ARCHE’ e presso il Comune di Misterbianco. Gli aspiranti saranno ammessi secondo l’ordine di graduatoria. Gli allievi che avranno superato la selezione riceveranno comunicazione a mezzo lettera raccomandata e nel caso abbiano prodotto dichiarazione sostitutiva di atto notorio dovranno presentare i documenti originali.


Per informazioni rivolgersi alla segreteria dei corsi, tel. 095/315349 fax 095/315340, www.archeonline.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5627.html