GRADUATORIE PERMANENTI:QUANTE VOLTE SI DEVE PRESENTARE IL CERTIFICATO MEDICO?!
Data: Giovedì, 26 ottobre 2006 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Redazione


Ho accettato un incarico fino al 30giugno in un ITC di *. All’atto dell’assunzione in servizio la segreteria mi ha comunicato che devo produrre il certificato di sana e robusta costituzione fisica. Io sono ormai al mio quarto anno di incarico ed il certificato l’ho presentato a suo tempo alla prima scuola. La segreteria sostiene però che i certificati medici vanno ripresentati ogni tre anni. Chi ha ragione?

Il personale incluso nelle graduatorie provinciali permanenti produce il certificato medico di idoneità fisica all'impiego all'atto della stipula del primo contratto individuale di lavoro; la validità di tale certificazione viene meno solo per effetto di attribuzione di contratto a tempo indeterminato, in occasione del quale la certificazione dovrà essere riprodotta.

Il chiarimento è stato fornito dal Ministero dell’istruzione, con la nota 3361 del 25 settembre 2003.

Nel suo caso dovrà limitarsi, con dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, a rendere nota all'istituzione scolastica presso cui è attualmente in servizio la sede scolastica presso la quale è stata prodotta la certificazione in parola.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5590.html