11-ma edizione di Expo.bit 2006 Salone Euromediterraneo
Data: Venerd́, 20 ottobre 2006 ore 08:40:09 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Catania, ottobre 2006

 

Illustre Signor Preside, 

 

Ci pregiamo inoltrarLe le informazioni concernenti la 11-ma edizione di Expo.bit 2006 (www.expobit.it)  Salone Euromediterraneo dedicato all'Information & Communication Technology, che si terrà a Catania, dal 23 al 26 Novembre, presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere, confidando nel Suo apprezzamento. 

 Expobit 2006 è l'evento organizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Interni, Ministero delle Comunicazioni, Ministero per le Riforme e le Innovazioni nella P.A., Regione Siciliana, Università degli Studi di Catania, Comune di Catania,con l'obiettivo di proporre un panorama completo dell'innovazione tecnologica sul mercato delle comunicazioni, dell' ICT, della multimedialità e dell'audiovisivo.  

Expo.bit., in particolare, si inserisce nel progetto Etna Valley in quanto Catania è un vivaio di tecnologia. Catania, infatti, ha dato una forte spinta propulsiva allo sviluppo delle tecnologie avanzate. Ne sono testimonianza la STMicroeletronics, Elmec, Wyeth Lederle, Sat, Aid, SiFI, Meridionale Impianti, ecc. E' significativo il fatto che nel 1999, Nokia abbia deciso di impiantare a Catania un centro di ricerca che si occupa dello sviluppo di servizi telematici; altrettanto rilevante il fatto che si siano insediate recentemente la Accent (servizi di progettazione e consulenza) e la Computer Sciences Corporation (specializzata in sistemi di gestione informatica per grandi aziende): ciò in ragione del fatto che a Catania è stato fondato l'Istituto Superiore per la Formazione di Eccellenza e all'Università di Catania è stata conferita una certificazione di qualità dalla Conferenza dei Rettori Europei. In virtù di tutto questo, non è difficile immaginare una crescita dello studente di oggi, che vada di pari passo con lo sviluppo tecnologico della nostra splendida regione.  

Expo.bit 2006 sarà organizzato da Interproject srl, che pertanto continua la manifestazione Smau Sicilia organizzata dalla stessa negli anni precedenti. 

Siamo orgogliosi di sottolineare che l'evento in oggetto, giunto quest' anno alla 11-ma edizione,vanta 50.000 presenze (52% business, 48% consumer), 250 espositori, 400 passaggi giornalieri televisivi e radiofonici nazionali e locali, 500.000 visitatori on line durante la manifestazione sul sito ufficiale, 300 giornalisti accreditati, articoli a tutto campo sui quotidiani di grossa tiratura e riviste specializzate di settore, 20 tra seminari e workshop e pertanto rappresenta il 2° evento italiano del mercato ICT del Mediterraneo.

Come nelle passate edizioni, gli studenti avranno modo di visitare il salone, in particolare aree di grande interesse nel mondo dell’innovazione tecnologica:

-         La visita guidata al Virtual Office, vera e propria attrazione del salone espositivo, consentirà di entrare all’interno di un vero e proprio ufficio del futuro, dotato delle più avanzate tecnologie e arredato in maniera decisamente innovativa.

-         Non poteva mancare Expo Game, la kermesse dedicata al videogioco, evento fortemente atteso dagli studenti, che anche quest’anno vedrà lo svolgimento di numerose competizioni aperte a tutti.

-         Expo Shop, l’area dedicata alla vendita diretta, darà l’opportunità di usufruire delle tante promozioni ed offerte studiate appositamente per  la fiera.

Queste solo per citare qualcuna delle numerose iniziative presenti nell’edizione di quest’anno.

Precisiamo inoltre che, grazie ad un accordo che abbiamo stipulato con il Consorzio AetnaNet cui fa capo il Preside dott. Salvatore Indelicato, saranno coinvolte tutte le scuole di ogni ordine e grado della Sicilia. In particolare può essere interessante per gli studenti di qualsiasi età, poter fin da oggi  venire a contatto con quelli che in futuro saranno i loro mezzi di lavoro.

Sapendo che la Sua scuola è particolarmente accreditata, saremmo sinceramente lieti se volesse considerare la Vostra visita alla manifestazione nei giorni di giovedì 23 e venerdì 24, date in cui per le scuole il prezzo del biglietto è ridotto a € 3,00, ed è obbligatoria la prenotazione.

Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattare la ns. segreteria organizzativa, tel. 095.7226030 – fax 095.7224997 o a visitare il sito www.expobit.it.

Info chiamate 899 -700072

Confidando nel Suo gradimento ed interesse, rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore supplemento di informazione. 

Voglia gradire i miei migliori saluti.

                                                                                       

 Maurizio Ninfa
 (Presidente Expobit)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5550.html