CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO: ABBONATA LA PROVA FINALE
Data: Mercoledì, 11 ottobre 2006 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


  Concorso a dirigente scolastico:
 abbonata la prova finale.

 Tuttoscuola, 8 ottobre 2006

 

Tra i vari interventi di riforma inseriti nel disegno di legge per la Finanziaria 2007 vi è anche quello di revisione dei corsi-concorsi per dirigenti scolastici.

 Il comma 12 dell’art. 66 prevede nuove regole per lo svolgimento dei futuri concorsi per dirigenti, prevedendo, tra l’altro, che l’anzianità minima di servizio di ruolo come docente per parteciparvi, ritornerà ad essere di cinque anni, anziché di sette come previsto per l’ultimo concorso.

 In attesa che venga regolamentata la nuova procedura, la Finanziaria prevede qualche sconto per chi sta concludendo l’attuale corso-concorso ordinario (il primo) per dirigenti scolastici, cancellando, come recita il comma 13 del medesimo articolo, la prova finale che era stata prevista dal bando di concorso indetto due anni fa: "...senza effettuazione dell’esame finale previsto dal bando...".

 Mentre i candidati del concorso in fase di svolgimento, oberati da una serie incredibile di prove e controprove, di progetti e forum, e da una durata estenuante del corso-concorso, possono brindare per lo sconto finale sulla lunga fatica, altri candidati, esclusi a concorso avanzato, cominciano nuovamente a sperare.
 Sono coloro che, dopo la selezione dei titoli, hanno superato tutte le prove scritte e orali senza poter essere ammessi al corso di formazione finale; potranno entrare gradualmente nei ruoli da dirigente, previa partecipazione ad apposito corso formativo, senza, ovviamente, prova finale






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5488.html