La scuola siciliana per Telethon: un cuore per la solidarietà e la ricerca
Data: Venerd́, 29 settembre 2006 ore 20:25:42 CEST
Argomento: Comunicati


Si svolgerà il 07/10/06, dalle ore 16.30 alle ore 19.00, presso il Teatro Greco di Taormina l'evento nazionale ripreso dalla RAI: La scuola siciliana per Telethon: un cuore per la solidarietà e la ricerca.

Le scuole della Regione Siciliana, nello scorso anno, si sono infatti distinte particolarmente in occasione della raccolta di fondi destinati alla ricerca scientifica attraverso Telethon e, in particolar modo, la scuola messinese è stata la più generosa in assoluto.

 

 

Dette considerazioni hanno indotto la BNL , l’UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e Telethon, ad organizzare l’evento, condotto da Anna Falchi presso il Teatro Greco di Taormina, magnifico scenario per le riprese televisive della RAI.

All’iniziativa, di insostituibile valenza per generosità e solidarietà potranno partecipare circa 400 alunni, in rappresentanza delle scuole catanesi, insieme ai colleghi delle altre 8 province siciliane.

 

 

 

Le prenotazioni per la partecipazione deve essere inoltrata alla prof.ssa Battiato, referente del progetto (cell. 3384121697, fax 095446692).

 

 

Gli alunni saranno condotti a Taormina, in mattinata,  con dei pullman messi a disposizione dalla Regione, che provvederà anche alla colazione a sacco, che si farà presso il campo sportivo, a partire dalle 12.30. Gli stessi potranno, tramite un pass, effettuare acquisti scontati presso alcuni negozi di Taormina. Ovviamente le Scuole potranno utilizzare anche i loro pullman per raggiungere Taormina, avendo cura di esperire tutte le formalità necessarie.

 

 

I Dirigenti Scolastici dovranno comunicare, tramite fax, numero e nome di alunni ed accompagnatori che si desidera partecipino alla manifestazione.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5411.html