GIORNATA MONDIALE DEL DOCENTE
Data: Giovedì, 28 settembre 2006 ore 17:13:43 CEST
Argomento: Comunicati


In occasione della “Giornata Mondiale dei Docenti”, istituita per la prima volta nel 1993 dall’UNESCO, l’Istituto Regionale di Ricerca Educativa della Sicilia (I.R.R.E.) organizza un Convegno sul valore imprescindibile della professionalità dell’insegnante. La funzione docente, infatti, costituisce l’asse portante della nostra “società della conoscenza”, nonché per la formazione delle giovani generazioni in un mondo in rapida trasformazione. I lavori del Convegno avranno luogo a Palermo, il 5 ottobre 2006, dalle ore 15,30 alle ore 19,00. Gli interventi programmati, che saranno realizzati da esperti nazionali e da vari Presidenti delle Associazioni Professionali, metteranno in luce anche le tendenze della politica scolastica, nazionale ed internazionale, per la promozione e valorizzazione del ruolo e della professionalità degli insegnanti.
Tali interventi saranno a cura dei seguenti Relatori:
Domenico Sugamiele - MPI
Giovanni Cominelli - CdA dell’INDIRE
Donatella Morelli - Docente Associazione DIESSE Lombardia
Irene Collerone - Vicepresidente AIMC di Palermo
Maurizio Muraglia - Presidente CIDI di Palermo
Andrea Badalamenti - Presidente DIESSE di Palermo
Rosalba Candela - Presidente Regionale UCIIM di Palermo
All’iniziativa promossa dall’I.R.R.E. – Sicilia sono invitati a partecipare i docenti delle scuole di ogni ordine e grado della Regione siciliana che possono iscriversi mediante l’allegata scheda di partecipazione da inviare entro il 2 ottobre 2006 a tale Istituto (fax 091/6113938; e – mail seminari@irresicilia.it).

Le istanze di partecipazione verranno accolte in ordine cronologico d’arrivo in relazione al numero dei posti disponibili nella sede di svolgimento.

IL DIRETTORE

(Dott.ssa Maria Sparacino)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5405.html