LEGGE FINANZIARIA:NO ALL' IPOTESI DI RIDUZIONE 6% PERSONALE ATA
Data: Giovedì, 28 settembre 2006 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


COMUNICATO  STAMPA
                           


Oggetto : LEGGE FINANZIARIA:
             IPOTESI di RIDUZIONE del 6% del Personale ATA.   
               


Con grande rammarico e preoccupazione oggi 27 Settembre 2006 leggo dagli organi  di stampa queste testuali parole:
“…Poi: riduzione del 6 per cento nel personale ATA (collaboratori scolastici e assistenti amministrativi)…”

                 Non ci sono parole per commentare una simile proposta ma possiamo onestamente affermare che se tale riduzione sarà approvata,  tutti gli Assistenti Amministrativi hanno subito e stanno subendo OLTRE IL DANNO, LA BEFFA !!!

                  Vorrei, in maniera pacifica, far capire agli “addetti ai lavori “ ( ..perché credo che noi lo sappiamo già…) in quale situazione di difficoltà lavorativa si trovano tutte le Segreterie Scolastiche Italiane, e quello che siamo costretti a svolgere pur di garantire l’efficienza dei nostri Uffici.

                    E’ utile riaffermare ( perchè  credo occorra ricordarlo sempre…) che siamo una categoria non riconosciuta né professionalmente, né economicamente e che siamo accomunati ai guardarobieri; sapete anche che siamo ancora bloccati alla IV^ Qualifica Funzionale come trent’anni fa e apparteniamo al profilo B degli esecutivi (…equiparati agli operai specializzati delle altre Pubbliche Amministrazioni…).

                     Non abbiamo neppure la qualifica di Videoterminalista appartenente alla  V^ Qualifica Funzionale-Profilo C, anche se ognuno di noi è dotato di una postazione informatica; le OOSS a questo proposito ci rispondono che il Videoterminalista non è un profilo appartenente al Comparto Scuola ( … inseriscano allora questa qualifica, dato che…da qualche tempo ….hanno inventato il computer !!! )

                      

Ma, nonostante tutte le difficoltà e le ingiustizie subite finora dalla nostra categoria, NOI SIAMO, come ho sempre sostenuto, GENTE PER BENE e, comunque, abbiamo sempre assicurato, insieme ai DS e ai DSGA, la funzionalità dei nostri Uffici, a vantaggio di tutta l’utenza scolastica.
Di questo dovremmo essere veramente fieri.

                        Credo però che tutto abbia un limite oltre il quale potremmo perdere anche la dignità umana, adesso dobbiamo dire BASTA !!!
Se avverranno dei tagli sui posti in organico degli Assistenti Amministrativi, dobbiamo ribellarci a gran voce e farci sentire veramente !!!

( … FINORA NON LO ABBIAMO  MAI  FATTO..!! )


                         



Lì, 27 Settembre 2006


IL PRESIDENTE NAZIONALE ANAAM
                                                                 Giuseppe Mancuso









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5396.html