Comunicato ANQUAP
Data: Martedì, 19 settembre 2006 ore 15:25:13 CEST
Argomento: Comunicati


Di seguito il saluto augurale di buon avvio di anno scolastico 2006/07 che il presidente provinciale dell'ANQUAP, Domenico Mazzeo, ha consegnato personalmente nelle mani dell'assessore regionale alla P.I., on Lino Leanza nel corso dell'inaugurazione dell'anno scolastico  tenutasi ad Adrano presso il I° Circolo Didattico. 

 

 

Protocollo n.  113                                                                      Paternò, lì 16 settembre 2006

       

 

All’on. Lino Laenza

Assesore Regionale dei BB. CC. AA. e P.I.

c/o Dipartimento Pubblica Istruzione

Via Generale Magliocco 46
90141 Palermo

 

OGGETTO: auguri di buona legislatura  e richiesta confronto inizio anno scolastico 2006/07.

 

              

Sig. Assessore,

        

con una nota programmatica diffusa l’altro ieri e indirizzata alle scuole della nostra amata e bella Isola, ha espresso buon lavoro e augurato un buon inizio di anno scolastico 2006/07 a tutti, elencando sinteticamente le azioni  che riterrebbe  indispensabili per  garantire quel processo di riforma del sistema scolastico, tanto auspicato da tutti. Nella sua accorata lettera, ha avuto modo di  salutare  più volte, giustamente, i dirigenti scolastici e i docenti, dimenticandosi, anche Lei,  come ha fatto  il suo “collega” della capitale,  il  Ministro della Pubblica Istruzione, on. Giuseppe Fioroni lo scorso 1 settembre durante il  discorso augurale di inizio  anno scolastico, del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario. Ossia di quegli operatori scolastici che sono presenti  in ogni II. SS. per  il 25%  e che  con umiltà, generosità e professionalità  mandano giornalmente avanti la “macchina burocratica”, pur in assenza,  di “autisti”.      

Senza alcun rancore, desidero rappresentarLe il mio vivo sentimento di stima e quello dei colleghi della provincia etnea iscritti all’Anquap, come pure quello dei numerosi colleghi Anquap iscritti nelle altre otto province siciliane. A tal proposito, Le rivolgo  l’augurio di un buon avvio di anno scolastico,   rendendomi disponibile, fin da subito, a partecipare a tutti quegli  incontri, organizzati dall’Assessorato regionale alla P.I.  durante i quali saranno affrontati quegli argomenti inerenti la categoria professionale chiamata a dipanare giornalmente, assieme ai dirigenti scolastici , le varie problematiche amministrative nell’ambito  del cosiddetto “avvalimento” dell’Ente Locale nei confronti delle II.SS.  

Tuttavia, è mia volontà organizzare un rapporto agile e duraturo, improntato sul rispetto dei ruoli e caratterizzato da una collaborazione costruttiva  per rendere più concreta l’attività professionale dell’Anquap. Insomma, un cammino più agile e propositivo nel prossimo immediato futuro senza cadere nell’errore delle  facili promesse che  potrebbero  sciogliersi  come neve  al sole. In tal senso, mi giungerebbe gradito  un incontro con la S.V. al fine di intraprendere  una fattiva e costante collaborazione.

Nel ringraziare per l’attenzione dimostrata, porgo un caloroso saluto e resto in attesa di un cortese invito                                                                   

                                                                                       il presidente provinciale

                                                                                  F.to  Dsga Domenico Mazzeo     

                                                                      ( Componente del Consiglio Nazionale di Presidenza )

   







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5324.html