SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - Domani nuova convocazione dei docenti precari
Data: Giovedì, 14 settembre 2006 ore 01:27:55 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Aumentano continuamente i posti per i docenti precari della scuola secondaria di primo grado. Domani, giovedì 14, all'istituto «De Nicola» di S. Giovanni la Punta, alle ore 9, l'Ufficio scolastico provinciale ha riconvocato i docenti di 6 classi di concorso per procedere all'assegnazione di altri posti. In un comunicato il dirigente del Csa, Raffaele Zanoli, si rileva che dopo le individuazioni per nomine effettuate dal preside Lombardo il 28 e 30 agosto, l'Ufficio scolastico provinciale ha rilevato una nuova disponibilità di posti per diverse classi di concorso.
«Questo Csa - rileva Zanoli - al fine di consentire a tutti i docenti supplenti già individuati di poter procedere a una migliore scelta, attingendo anche da tale disponibilità, provvederà tramite i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di primo grado a riconvocare tutti i docenti già nominati per quanto concerne le classi di concorso A043 (lettere); A059 (scienze matematiche); A028 (educazione artistica); A032 (educazione musicale); A030 (educazione fisica); A345 (inglese). Naturalmente, qualora i docenti già nominati nelle precedenti convocazioni non dovessero presentarsi, verranno considerati non interessati all'eventuale nuova scelta per cui, ovviamente, si intenderanno riconfermati nella sede precedentemente assegnata. Nel caso di rinunce, il Csa ha convocato anche i docenti precari collocati nelle graduatorie in posizione successiva all'ultimo nominato».
I docenti precari che hanno avuto una nomina, avranno dunque la possibilità di poter migliorare la scelta o essere confermati nello stesso posto precedentemente assegnato. Trattandosi di una urgente convocazione, i dirigenti scolastici dovranno urgentemente notificare il provvedimento di Zanoli agli interessati.
Nella scuola superiore al più presto saranno convocati i docenti precari su posti sopravvenuti. Trattandosi di oltre 90 classi di concorso, l'ex Provveditorato sta quantificando tutti i posti disponibili. Comunque, si prospettano nuove assunzioni per italiano e storia, fisica, discipline plastiche, educazione fisica e diverse altre classi di concorso. Non appena sarà ultimata la ricognizione dei posti, Zanoli provvederà alla riconvocazione dei docenti precari.
Ieri, intanto, è stata ultimata l'assegnazione dei posti disponibili nella scuola primaria. Domani, infine, sarà pubblicato all'albo del Csa e del liceo scientifico «Galilei» il calendario per l'assegnazione di eventuali posti residuali nei vari profili di personale Ata.
MARIO CASTRO (da La Sicilia)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5274.html