Comunicato ANQUAP n. 104
Data: Martedì, 12 settembre 2006 ore 01:14:23 CEST
Argomento: Comunicati


    Protocollo n.  104                                   Paternò, lì 08 settembre 2006

                Cari Dsga e Ass.ti Amm.vi iscritti Anquap,

sta per scoccare l’ora “X”,  Vi aspetto tutti  il prossimo giovedì,  14 settembre 2006, alle ore 16,00 nell’aula magna dell’Istituto  Comprensivo “G. Parini” di Catania per lanciare la campagna Rsu, assieme agli iscritti Anp, all’uopo convocati dal presidente provinciale, dirigente  scolastico  Salvo Indelicato. Non mancate! E’ arrivato  il tempo di riscattare la nostra dignità di amministrativi, non più “invisibili”. Non è più nostra intenzione soggiacere ai soprusi, dobbiamo lottare con forza e determinazione nella nostra azione e nelle nostre iniziative, che sono qualificate nel merito della proposta e che dall’ultima tornata elettorale del 2003 continuano ad essere di  gran rilievo e spessore per la tutela e la salvaguardia di fondamentali diritti di civiltà. Non siamo più disposti ad accettare  “passivamente” ciò che è avvenuto sul piano contrattuale (mortificazione delle professionalità, mancato riconoscimento delle differenze, dimenticanze, discriminazioni e violazione d’impegni solennemente assunti) e ciò che sta avvenendo sul versante del rispetto delle più elementari regole di civiltà (privilegi e discriminazioni) che danno la misura di quanto sia importante raggiungere l’obiettivo della rappresentatività – come da sempre  sottolinea  nei suoi discorsi  il presidente nazionale Giorgio Germani -..

La nostra presenza e la forza delle nostre idee, con quelle degli alleati Anp e Cida, hanno messo alla corda, in alcune  circostanze ( vedi ricostruzione di carriera del dsga ), i sindacati tradizionali che temono di perdere consensi e soprattutto  potere. Solo se riusciremo a rompere il monopolio della rappresentanza potremo aprire una nuova stagione delle relazioni sindacali nelle Amministrazioni Pubbliche.

Cari colleghi, con il cuore in mano  faccio appello all’impegno ed alla responsabilità di ciascuno di Voi per un ultimo  sforzo, quello  di presentazione in massa delle liste ANP/ANQUAP/CIDA. Più liste presentiamo, più alta potrà diventare la possibilità di raggiungere il risultato. Dobbiamo farlo, per la tutela dei nostri diritti e dei nostri interessi, ma anche per il bene del servizio pubblico dell’istruzione che noi siamo in grado di assicurare alla stregua, se non meglio e più di altri.

Il prossimo   16 ottobre 2006 è stata fissata  la data ufficiale, in cui verranno annunciate le elezioni delle RSU del comparto scuola e conseguentemente  verrà  avviata  la procedura elettorale. Dall’indomani, 17 ottobre 2006, le istituzioni scolastiche renderanno disponibile l'elenco generale alfabetico degli elettori e ne consegneranno copia a tutte le organizzazioni sindacali che ne faranno richiesta. Contestualmente, inizierà la raccolta delle firme per la presentazione delle liste che avrà termine il 4 novembre 2006. A seguire il 25 novembre 2006 verranno affisse le   liste elettorali all'albo della scuola e il 4, 5 e 6 dicembre 2006 avranno luogo le  votazioni. Il 7 dicembre 2006  lo scrutinio ed entro il 12 dicembre 2006 dovranno essere affissi i risultati elettorali all'albo della Scuola. Infine, Il 13 dicembre 2006,  le istituzioni scolastiche dovranno inviare il verbale elettorale finale all’ARAN.

Arrivederci in massa all’Istituto Comprensivo “G. Parini” di Catania.

Cordialmente                              

Il presidente provinciale

F.to  Dsga Domenico Mazzeo 

(Componente del Consiglio Nazionale di Presidenza)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5247.html