Elezione dell’Assemblea dei delegati del Fondo Scuola Espero.
Data: Martedì, 12 settembre 2006 ore 01:10:57 CEST
Argomento: Comunicati


Lo scorso venerdì mattina, 08 settembre 2006, si è riunita la CEP (Commissione Elettorale Provinciale) presso i locali della Scuola Media Statale “Dante Alighieri” di Catania (sede indicata dal M.P.I.) per l’elezione dell’Assemblea dei delegati del Fondo Scuola Espero. Nell'ambito del consesso e  in un clima di grande democrazia, gli astanti, all'unanimità, hanno eletto alla carica di presidente della CEP, il dsga Domenico Mazzeo (in rappresentanza dell’Anp/Cida) e quale segretario verbalizzante, il prof. Vincenzo Sciammacca (in rappresentanza dello Snals). Presenti il prof. Antonio Massimino (in rappresentanza della Cisl) e la prof.ssa Angela Andaloro (in rappresentanza della Uil). Assente la prof.ssa Giuseppa Palella (in rappresentanza della Ggil).

Dell'elezione è stato redatto regolare  verbale di insediamento che nella stessa mattinata è stato immediatamente inviato, tramite fax 06-58495094, alla CEN (Commissione Elettorale Nazionale). Il prossimo incontro è previsto per la mattina del 02 ottobre 2006 alle ore 10,30.

Queste le liste presentate a livello nazionale   che saranno riportate  sulla scheda elettorale nel seguente ordine:

Lista I - FLCCgil: Previdenza come valore;

Lista II - UIL SCUOLA;

Lista III - ANP/CIDA – Garanzia per il domani;

Lista IV - SNALS-CONFSAL: in Espero per la gestione ottimale della tua previdenza complementare;

Lista V - CISL SCUOLA: Protagonisti insieme.

Saranno chiamati alle “urne” tutti coloro che risultano iscritti nel libro degli associati entro i 30 giorni antecedenti il 13 ottobre 2006 ( data delle votazioni). Non è sufficiente, quindi, aver sottoscritto il modulo di adesione al Fondo, ma bisogna figurare nel libro dei soci, cosa che, di norma,  avviene due e/o tre  mesi dall'inoltro del modulo di adesione all'Inpdap, al Mef e al "Fondo Espero", da parte delle II. SS.

Il voto servirà  per eleggere l'Assemblea dei delegati, uno degli organi  associativi di un fondo pensione che, costituito nella forma di associazione, ha lo scopo di erogare agli aventi diritto trattamenti pensionistici complementari al sistema obbligatorio pubblico.

L'Assemblea dei delegati, composta da 60 componenti (la metà dei quali eletti dai lavoratori associati al Fondo, gli altri vengono designati dall'Amministrazione) approva il bilancio, predisposto in conformità alle norme dello statuto e alle disposizioni della Covip, elegge i componenti del Consiglio di Amministrazione e quelli del Collegio dei Revisori Contabili, esercita azione di responsabilità nei confronti dei componenti il Consiglio di Amministrazione, determina la quota percentuale delle contribuzioni da destinare a finanziamento dell'attività del Fondo e può modificare lo statuto.

In sede di prima elezione, le modalità di voto saranno le seguenti:

Il voto si esprime mediante una scheda elettorale predisposta per essere incollata.

La Commissione Elettorale Nazionale farà pervenire tramite l’Amministrazione Scolastica la scheda ad ogni elettore almeno 15 giorni prima della data prevista per le elezioni, unitamente alle istruzioni per il voto ed alla busta da utilizzare per la restituzione della scheda votata.

L'elettore invierà tramite l’Amministrazione Scolastica la scheda votata, chiudendola nella busta di cui sopra, alla Commissione elettorale provinciale.

La Commissione Elettorale Provinciale, ai fini dello spoglio, prenderà in considerazione solo le schede pervenute entro il 30° giorno successivo alla data fissata per le votazioni. Passato il 30° giorno dalla data di votazione, il Presidente della Commissione Elettorale Provinciale provvederà ad aprire le buste pervenute e, dopo aver identificato il votante attraverso la corrispondenza del numero riportato sulla codina della scheda con il nominativo dell'elenco generale dei soci presenti nella provincia, provvederà  al distacco della codina stessa ed all'inserimento nell'urna della scheda, avendo cura di non aprirla. Successivamente hanno inizio le operazioni di scrutinio delle quali va redatto verbale in duplice copia da cui deve risultare: a) il numero degli elettori e quello dei votanti; b) il numero dei voti attribuiti a ciascuna lista; c) il numero delle schede rimaste inutilizzate; d) il numero delle schede bianche, nulle e contestate. Dell'immissione della scheda nell'urna è fatta attestazione con l'apposizione della firma di un componente la commissione, nell'apposita colonna dell'elenco dei soci.  

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5246.html