Associazione TSSS - Convegno internazionale del 5-6 ottobre 2006
Data: Sabato, 09 settembre 2006 ore 00:01:39 CEST
Argomento: Comunicati


Il convegno si svolgerà nei giorni 5 e 6 ottobre 2006 in due sedi (distanti tra loro di 40 km ma in Stati diversi – Svizzera e Italia): il pomeriggio del 5, dalle 13,45 alle 17,00, a Locarno (CH); il giorno 6, con orari e calendario da definire, a Verbania (IT), presso l’ ITI Cobianchi.

Al convegno di Locarno saranno presentati i risultati di un progetto internazionale (Interreg ACTA) che da ottobre 2004 a settembre 2006 ha visto protagonisti 6 partner, tre dei quali appartenenti all’Associazione TSSS: Fondazione III millennio (Svizzera), Festo CTE (Italia), ITI Cobianchi (Italia). Ciò che sembra molto importante è che questi tre partner hanno operato con gli Enti locali dei rispettivi territori: la Provincia di Verbania e la Divisione della Formazione professionale del Canton Ticino, realizzando e sperimentando la struttura operativa denominata Assessment Center – la prima in Italia che può rappresentare un sicuro punto di riferimento per la formazione continua. Il lavoro, piuttosto che un “modello”, può essere visto come la concretizzazione di una idea esportabile alla rete TSSS.

Appena sarà pronta, vi invierò la locandina del convegno, al quale si auspica la presenza di tutti voi.

La giornata di Verbania potrebbe riferirsi a:

 

-          presentazione del Progetto STOI (risultati imprescindibili: cartaceo e CD in versione definitiva, sito “in progress”)

-          presentazione di una iniziativa che un socio di TSSS, - BBS di Brescia -, sta provando insieme all’ITI Cobianchi verso la Provincia del VCO (anche in questo caso per sperimentare la concretizzazione di una idea esportabile alla rete TSSS)

-          assegnazione ai diversi partner di compiti specifici relativi alle 5 iniziative già condivise

 

   

                                                                                                       Daniele Fuselli 

(Direttore generale)

 

Angela Pastorino

(Presidente)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5217.html