Adeguamento dell’organico di diritto alla situazione di fatto per l’a.s. 2006/07 - Graduatorie di circolo e d'istituto - Anno scol.co 2006/2007 - Cont
Data: Venerdì, 08 settembre 2006 ore 00:52:52 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


Dal Centro Servizi Amministrativi della Provincia di Catania

 

Adeguamento dell’organico di diritto alla situazione di fatto per l’a.s. 2006/07

Si trasmettono in allegato n. 2 files  concernenti rispettivamente il modello “ 2 F unificato” e modello “1EF unificato”  relativi all’adeguamento dell’organico di diritto alla situazione di fatto per l’a.s. 2006/07.

 

                                                IL DIRETTORE COORDINATORE

                                                     (Dr. Giovanni Anastasi)

 

Graduatorie di circolo e d'istituto - Anno scol.co 2006/2007

Si comunica che l’Ufficio scrivente ha prenotato la diffusione telematica delle graduatorie di circolo e d’istituto dei docenti inclusi in I fascia (presenti nelle graduatorie provinciali permanenti), relative all’anno scol.co 2006/2007.

Non appena disponibili verrà comunicata la data, unica in ambito provinciale, per la pubblicazione delle graduatorie medesime all’albo di ciascuna istituzione scolastica.

 

Si coglie l’occasione per far presente che dalla data odierna è stata rilasciata la funzione per convalidare al Sistema Informativo (nodo “ NNAG “) l’ultimazione dei lavori di valutazione e registrazione al terminale delle domande prodotte dai docenti, direttamente alle istituzioni scolastiche, in relazione alla formulazione delle graduatorie di circolo e d’istituto di II e III fascia.

 

Si fa presente, al riguardo, che la convalida va effettuata per tutti gli ordini di scuola (anche diversi da quello della scuola operante) al fine di consentire la verifica della conclusione di tutte le attività.

 

Vincenzo Pumo

Direttore Coord. Area Inf./Stat.

C.S.A. di Catania

 

Contratti a tempo indeterminato I.R.C. - Procedura graduatorie di circolo e istituto per l'anno scol.co 2006/2007 personale docente

Con riferimento a numerosi quesiti pervenuti per le vie brevi in relazione alle procedure indicate in oggetto, si segnala quanto segue:

a) Contratti a tempo indeterminato degli insegnanti di religione cattolica:

 

La decorrenza giuridica dei contratti a tempo indeterminato degli I.R.C., da acquisire al Sistema Informativo, è “ 1/9/2005 “. In tal senso devono intendersi modificate le proposte di assunzione con contratto a tempo indeterminato, relative ai docenti di cui trattasi, sottoscritte in data 26/8/2006.

 

 

b) Procedura graduatorie di circolo e istituto per l’anno scol.co 2006/2007 – personale docente :

 

In merito alla trattazione delle domande pervenute alle scuole in relazione alla formulazione delle graduatorie di circolo e d’istituto di II e III fascia, si ritiene utile fornire le seguenti indicazioni in risposta ai quesiti ricorrenti:

 

1)  Richieste di inserimento negli elenchi di sostegno, per i titoli di specializzazione per le attività didattiche di sostegno conseguiti entro il 5/7/2006, da parte di docenti inclusi nelle graduatorie provinciali permanenti:

 

I precitati titoli di specializzazione sono già stati registrati a Sistema dai C.S.A. nelle cui graduatorie permanenti l’aspirante risulta incluso, a fronte di apposita domanda prodotta entro il 31/7/2006 (ai sensi della nota ministeriale prot.n. 1004 del 21/7/2006). Nel nodo “NNAE” può essere verificato, nel campo specializzazioni, la presenza del relativo codice seguito dalla lettera “C” (ad esempio per la scuola secondaria: “PC”  e “TC”).

 

2)  Richieste di variazione delle preferenze (codici scuole) o di trasferimento delle graduatorie da altra provincia, da parte di docenti già inclusi, anche per una sola classe di concorso/tipo posto, nelle graduatorie provinciali permanenti:

 

I docenti inclusi nelle graduatorie provinciali permanenti non possono richiedere, con domanda prodotta al Dirigente Scolastico, variazioni di codici ai fini dell’inserimento nelle graduatorie di circolo/istituto né trasferimento delle graduatorie da una provincia all’altra. La nota ministeriale prot.n. 745 del 6/6/2006 precisa al riguardo:

Tali aspiranti non possono, pertanto, richiedere le variazioni di provincia e di sedi scolastiche previste dalla presente nota, ma possono, esclusivamente, presentare eventuale domanda quali nuovi aspiranti, per i nuovi insegnamenti (ivi incluso quello di sostegno) per i quali non figuravano nell'a. s. 2005/2006.

(con riferimento al sostegno deve essere tenuto presente quanto indicato nel punto 1)  

Va precisato al riguardo che i docenti inclusi, anche per una sola classe di concorso/tipo posto, nelle graduatorie permanenti possono richiedere variazioni delle preferenze (codici scuole), ai fini dell’inserimento nelle graduatorie di circolo e d’istituto (anche di II e III fascia), solamente ai C.S.A. entro i termini previsti dalle disposizioni ministeriali relative all’aggiornamento delle graduatorie permanenti (da ultimo: C.M. N. 40 del 9/5/2006).

  

Per il Dirigente

Vincenzo Pumo

Direttore Coord. Area Inf./Stat.

CSA di Catania







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5208.html