Incarichi annuali: si comincia con Lettere
Data: Lunedì, 28 agosto 2006 ore 20:24:45 CEST
Argomento: Rassegna stampa


28.08.2006. Ultimate le nomine per il sostegno nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado, ancora presso la scuola-polo "De Nicola" di San Giovanni La Punta, comincerà stamane l'individuazione per le nomine dei docenti precari del gruppo letterario e linguistico. Altro lavoro quindi sia per i funzionari del Csa, ma soprattutto per il dirigente della suddetta scuola-polo dott. Orazio Lombardo e per il personale dell'istituto.
La convocazione riguarda quanti sono inclusi nella graduatoria permanente. Oggi quasi mille persone affolleranno il "De Nicola", tutti sperano di avere una nomina, ma la disponibilità di posti è inferiore. Quanti non saranno individuati oggi per l'incarico annuale, ad anno scolastico inoltrato, dovranno sperare nelle supplenze temporanee conferite dai capi di istituto, in sostituzione dei docenti che per cause varie si assenteranno. Non sono attribuite più ai capi di istituto le nomine per «spezzoni» di cattedra fino a 6 ore: da quest'anno anche queste nomine sono fatte dai Csa.
Sempre stamane, presso il liceo scientifico Galilei di Catania sono convocati i collaboratori scolastici, ex bidelli, inseriti nella graduatoria permanente dal posto 151 a 400. Complessivamente in detto settore, coordinato dalla dottoressa Cesarea Brogna, si prevedono circa 2000 nomine. Operazioni che si concluderanno il 31 agosto.
Mario Castro (da La Sicilia)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5113.html