POSTI DI DIRIGENZA DISPONIBILI PER LE REGGENZE
Data: Mercoledì, 09 agosto 2006 ore 09:08:05 CEST
Argomento: Comunicati


POSTI DI DIRIGENZA DISPONIBILI PER LE REGGENZE
In conformità a quanto previsto dall' art. 19 del C.C.N.L. Area V sottoscritto in data 11.4.2006 e del C.I.N relativo al quadriennio 2002/2005 sottoscritto in data 21.7.2006, si trasmette in allegato l' elenco delle Istituzioni scolastiche che al termine delle operazioni di conferme degli incarichi di presidenza per l' a.s. 2006/2007 sono rimaste disponibili e che pertanto dovranno essere affidate a reggenza di Dirigenti Scolastici a tempo indeterminato.
 I Sigg. Dirigenti scolastici interessati ad eventuale conferimento di reggenza su una delle sedi di cui all' allegato elenco, dovranno far pervenire entro il termine perentorio del 28 agosto p.v. formale istanza in tal senso.
 In seno all' istanza i richiedenti specificheranno il settore formativo di attuale incarico dirigenziale, la complessiva anzianità di servizio dirigenziale nell' attuale settore formativo, la complessiva anzianità di servizio nei ruoli direttivi e dirigenziali.
 Corre l'obbligo precisare che eventuali richieste di reggenza o di semplice disponibilità ad assumere reggenze, presentate precedentemente alla presente nota, non saranno tenute in considerazione.
 Premesso che l'affidamento a reggenza si configura come conferimento di incarico aggiuntivo che afferisce alle prerogative e competenze del Dirigente Generale, nel conferimento delle predette reggenze quest' Ufficio si conformerà di regola ai seguenti criteri.
 Fra il personale che avrà dichiarato disponibilità ad assumere l' incarico aggiuntivo della reggenza si darà priorità al Dirigente con maggiore esperienza nel medesimo settore formativo e con maggiore anzianità di servizio, con criteri di viciniorità, prioritariamente nell' ambito della provincia.
 Ove il numero di personale richiedente la reggenza dovesse rilevarsi insufficiente alla copertura di tutti i posti disponibili si procederà sempre nel rispetto della maggiore esperienza nel medesimo settore formativo alla viciniorità prioritariamente nell' ambito provinciale, nei confronti di chi vanta minore anzianità di servizio e minore età anagrafica.
 Non si conferiranno reggenze a Dirigenti scolastici in periodo di prova. Si assicurerà nel tempo il criterio della rotazione.
Il diniego dell' assegnazione della reggenza sarà motivato dallo scrivente, su richiesta dell' interessato.
 Si dà avviso, infine, che il conferimento delle reggenze sarà effettuato in data 31 agosto p.v.-

 IL DIRETTORE GENERALE
 Guido di Stefano

Eccovi il link







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-5016.html