Fondi strutturali - PON 2000-2006 - Servizio di valutazione intermedia indipendente
Data: Venerdì, 09 agosto 2002 ore 19:10:03 CEST
Argomento: Redazione


Ecco il testo della nota di accreditamento

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
DIPARTIMENTO PER LO SVILUPPO DELL’ISTRUZIONE
DIREZIONE GENERALE PER LE RELAZIONI INTERNAZIONALI
Uff. V

Prot. 7391/ INT/U05 Roma, 16.04.2002


Al Direttore Generale per gli ordinamenti scolastici

Al Direttore Generale per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola

Al Direttore Generale per l’organizzazione dei servizi nel territorio

Al Direttore Generale per l’istruzione postsecondaria e degli adulti

Al Direttore Generale per il personale della scuola e dell’Amministrazione

Al Direttore Generale per lo status dello studente e per le politiche giovanili

Al Direttore Generale del Servizio per gli affari economici

Al Direttore Generale per l’automazione informatica e l’innovazione tecnologica

Al Direttore Generale del Servizio per la comunicazione

Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali della Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia

LORO SEDI


Oggetto: Fondi strutturali - Programma Operativo Nazionale Scuola 2000-2006 -
Servizio di valutazione intermedia indipendente
Si comunica che è stato acquisito il servizio di valutazione indipendente del PON Scuola previsto dall’art.42 del Regolamento (CE) n. 1260/99. Esso sarà svolto - per il periodo 2002-2003, con possibilità di proroga sino alla scadenza del Programma - dalla Società ECOTER di Roma, risultata aggiudicataria della gara bandita il 12.11.2001.

Tale servizio ha come finalità quelle di esaminare i primi risultati degli interventi del PON, la loro pertinenza e il grado di conseguimento degli obiettivi e, nello stesso tempo, valutare l’impiego dei fondi impegnati del PON stesso. Esso si svolge, in particolare, attraverso una pluralità di procedure che mirano, ovviamente, a costituire un quadro di valutazione complessiva del programma, ma che comportano, nello stesso tempo, un costante riferimento agli specifici interventi attuativi a livello di istituzioni scolastiche.

Il servizio della Società di valutazione intermedia indipendente si svilupperà altresì in interventi di trasferimento di conoscenze ed esperienze che potranno interessare direttamente sia il personale scolastico coinvolto a qualsiasi titolo nelle attività del PON Scuola che l’insieme degli utenti effettivi e potenziali delle attività del PON stesso.

La presente ha valore di accreditamento generale della Società ECOTER presso tutti i livelli dell’Amministrazione scolastica che possano essere in qualsiasi modo interessati dalla gestione del Programma Operativo Nazionale. La Società in parola potrà, quindi, svolgere - nei limiti del mandato definito dal sopra ricordato art. 42 del Regolamento (CE) n. 1260 - tutti i compiti di indagine e di intervento previsti dal bando e dal capitolato di gara. Essi saranno esplicitati nella formulazione di un piano articolato di lavoro che verrà tempestivamente comunicato alle SS.LL. (e che sarà altresì pubblicato nel sito www.istruzione.it/fondistrutturali).

Nell’assicurare che sarà, comunque, cura di questo Ufficio provvedere di volta in volta alla specificazione delle esigenze di informazione ed analisi rappresentate dalla Società ECOTER nello svolgimento della propria funzione, si prega di volerne facilitare, per quanto di competenza, l’attività.

Si invitano i Direttori Generali degli Uffici Scolastici regionali in indirizzo di voler dare informazione di quanto sopra a tutte le istituzioni scolastiche del territorio coinvolte nell’attuazione di progetti nell’ambito del PON Scuola.

Si ringrazia vivamente per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Elisabetta Midena







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-496.html