COMUNICAZIONE CONSEGUIMENTO TITOLO SOSTEGNO
Data: Marted́, 25 luglio 2006 ore 00:31:41 CEST
Argomento: Comunicati


Comunicazione conseguimento titolo sostegno
di Sebastiano Calogero
31 luglio 2006 scade il termine per la presentazione o l'inoltro, al competente Csa, della domanda in cui si attesta il conseguimento del titolo di specializzazione per il sostegno ai fini dell’inclusione in coda negli elenchi di circolo/istituto per l’anno scolastico 2006/2007. Pubblichiamo anche il modello di domanda.
Il personale incluso in graduatoria permanente, che abbia conseguito il titolo di specializzazione per le attività didattiche di sostegno entro il 5 luglio 2006 e che non abbia titolo di figurare, per l'insegnamento di sostegno, nelle graduatorie permanenti e nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia per l'a.s. 2006/2007, viene inserito, a domanda, in coda agli elenchi di sostegno di prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto correlati al titolo di specializzazione conseguito, per le sedi scolastiche prescelte per l'a.s. 2006/2007.
Tanto dispone la nota del Ministero della P.I. del 21 luglio 2006, prot. n. 1004 relativa alle istruzioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed Ata per l'a.s. 2006/2007.
Il personale interessato dovrà inviare, ai fini suddetti, formale richiesta in carta libera indicando, nella forma e con le modalità dell'autocertificazione, i dati e i riferimenti utili per l'individuazione dell'avvenuto conseguimento del titolo di specializzazione. La domanda dovrà essere consegnata o inoltrata con raccomandata A/R al Csa nella cui provincia insistono le sedi scolastiche prescelte per l'inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto, entro il termine perentorio del 31 luglio 2006.
Qui di seguito proponiamo un fac-simile di comunicazione del conseguimento del titolo di specializzazione per il sostegno (acquisito entro il termine del 5 luglio 2006) a seguito dell'esame finale del corso istituito ai sensi dell'art. 4, comma 8, del D.M. 26/5/1998, presso la Ssis, di un aspirante incluso in graduatoria/e permanente/i.
Ovviamente il modello che riportiamo è indicativo e può essere integrato o modificato dall'interessato in relazione al tipo di corso che ha seguito per conseguire il titolo di specializzazione (esempi: corsi presso le Ssis di 800 ore di attività didattiche aggiuntive riservati agli abilitati al di fuori delle Ssis; frequenza del modulo aggiuntivo di almeno 400 ore, ai sensi dell'art. 3, comma 6, del D.M. 26/5/1998 per i laureati del corso di laurea di Scienze della formazione primaria, ecc.).
 
MODELLO DI DOMANDA PER COMUNICARE IL CONSEGUIMENTO
DEL TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE PER IL SOSTEGNO
In carta libera - entro il 31 luglio 2006
 
RACCOMANDATA A/R
 
AL CENTRO SERVIZI AMMINISTRATIVI
Via ........................................... n. ...........
Cap .................. Città ........................ (1)
 
...l... sottoscritt... ............................................ nat... a ..................... (prov. ......) il ........................ inclus... nella/e seguente/i graduatoria/e permanente/i della provincia di ............... (2) per il biennio 2005/2007:
 
– (3) .........................................................................................................
– ..............................................................................................................
– ..............................................................................................................
– ..............................................................................................................
 
e nelle rispettive graduatorie di circolo/istituto di prima fascia nelle sedi scolastiche prescelte nella provincia di ........... (4) per l'a.s. 2006/2007;
 
COMUNICA
 
ai sensi della nota del Ministero della P.I. del 21/7/2006 prot. n. 1004 ai fini dell'inserimento in coda agli elenchi del sostegno della prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto di aver conseguito il titolo polivalente di specializzazione per il sostegno in data ................... (5).
(11) A tal fine, il/la sottoscritt... ............................................................. nat... a ............................ (prov. ............ ) residente a .................... (prov. .......), in Via ............................................. n. ............., tel. n. ..............., ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, richiamate dall'art. 76 dello stesso D.P.R.,
 
DICHIARA
 
di avere superato in data ....................... (5) dell'anno accademico ................... con il voto di ........../80 ( (6) ......................../ottantesimi) presso la Ssis (7) dell'Università di ....................... l'esame finale del corso istituito ai sensi (8) ....................... conseguendo il diploma polivalente di specializzazione abilitante alle attività di sostegno nella scuola (9) ........................., nell'ambito delle specifiche attività didattiche aggiuntive per almeno (10) .................... ore attinenti l'integrazione scolastica degli alunni in situazione di handicap.
 
...................... lì ...........................
 
Firma .................................
 
Recapito:
Via ............................................. n. ....... località .................
tel. ......................., cellulare ................................
 
 
NOTE
 
(1) Presentare o inoltrare l'istanza al Csa della provincia nel cui ambito insistono le sedi scolastiche prescelte per l'inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto per l'a.s. 2006/2007.
(2) Indicare la provincia di inclusione nella/e graduatoria/e permanente/i.
(3) Indicare la tipologia di posto o di classe di concorso nelle graduatorie permanenti (es.: scuola dell'infanzia; scuola primaria; personale educativo; e, per la scuola secondaria, classe di concorso e denominazione della medesima).
(4) Indicare la provincia del Csa nel cui ambito insistono le sedi scolastiche prescelte ai fini dell'inclusione nelle graduatorie di prima fascia di circolo e di istituto.
(5) Indicare la data di superamento dell'esame finale del corso istituito per il conseguimento del diploma polivalente di specializzazione per il sostegno.
(6) Indicare il voto riportato in lettere.
(7) Per le Università della Sicilia, indicare Sissis (Scuola interuniversitaria siciliana di specializazione per insegnamento secondario).
(8) Il decreto che ha istituito il corso risulta dal relativo certificato che rilascia la Ssis. Di solito, per la secondaria, con il modulo di "400" ore è istituito in base all'art. 4, comma 8 del D.M. 26/5/1998; con il modulo di "800" ore, in base al D.M. 20/2/2002. Con il modulo aggiuntivo di "400" ore del corso di laurea di Scienze della formazione primaria in base all'art. 3, comma 6, del D.M. 26/5/1998; D.M. istitutivo dei corsi speciali, ecc.).
(9) Dell'infanzia o primaria o secondaria.
(10) "400" o "800".
(11) Al posto della dichiarazione sostitutiva di certificazione che segue si può, per chi ne è in possesso, allegare copia autenticata del certificato rilasciato dalla Ssis attestante l'avvenuto conseguimento del titolo di specializzazione: "A tal fine allega copia autenticata del certificato rilasciato in data .................... dalla Ssis dell'Università di .................... attestante l'avvenuto conseguimento del diploma polivalente di specializzazione per il sostegno".
 
 
24/07/2006






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4926.html