ATA, COMPLETATE LE IMMISSIONI IN RUOLO
Data: Domenica, 23 luglio 2006 ore 01:23:11 CEST
Argomento: Comunicati


Csa al lavoro  
«Personale Ata, oggi ultime immissioni in ruolo »  


Con il lavoro di questa mattina si chiude la «sessione» riguardante il personale Ata delle scuole: i preziosi collaboratori dei vari istituti.
 Il Csa di Catania in questi giorni infatti ha immesso nei ruoli 28 lavoratori della scuola appartenenti al personale Ata, esattamente 2 direttori dei servizi generali ed amministrativi (ex segretari), 16 assistenti amministrativi, 8 assistenti tecnici, 1 cuoco, 1 collaboratore scolastico tecnico, 1 guardarobiere. Personale che entro questa settimana raggiungerà la sede di assegnazione per assumere servizio. Oggi sarà la volta dei collaboratori scolastici, le nomine da fare sono 44, per cui verrà completato il contingente delle immissioni nei ruoli relativo al personale Ata.
 Ovviamente, detti lavoratori della scuola, dopo anni di impegno e sacrifici, finalmente finiranno, come abbiamo detto in altre occasioni, di fare i pendolari da una scuola e l'altra avendo ormai una sede definitiva. Sempre restando nel settore Ata, la maggior parte di questo personale continuerà ad essere precario. Infatti, nel mese di agosto si prevedono circa 1500 nomine, da ciò si evince che immettere nei ruoli solo 73 persone significa «scalfire» lievemente l'annoso problema del precariato del personale Ata ,che resta praticamente immutato.
 Date queste poche nomine, il lavoro da parte del Csa è stato ultimato in alcune ore. Per quanto concerne il personale docente, invece, sono stati nominati (si tratta di poche unità) i professori di disegno e storia dell'arte (classe di concorso K01A), unico concorso a cattedre che venne gestito dal Csa di Catania.
 Sabato verranno immessi nei ruoli i docenti inclusi in tutte le classi di concorso, sostegno compreso, della scuola secondaria di primo e di secondo grado. Sono previste 302 nomine (115 per la scuola secondaria di primo grado, 144 per la scuola media superiore e 43 insegnanti di sostegno).
 M. C.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4915.html