Ieri al csa  pubblicate le Graduatorie «rettificate» 
Data: Sabato, 22 luglio 2006 ore 21:01:54 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il Csa ha pubblicato ieri le graduatorie permanenti del personale docente rettificate a seguito dell'ordinanza del Tar di Catania confermata dal Cga di Palermo in virtù delle quali è stato dimezzato (da 12 a 6 punti per anno scolastico) il punteggio attribuito ai controinteressati dei ricorsi per il servizio prestato nelle scuole ubicate in zone di montagna. Il dirigente del Csa dott. Raffaele Zanoli ha fatto il decreto di rettifica. Le nuove graduatorie generali consentiranno al Csa, il prossimo 26 luglio, di fare l'individuazione dei professori che avranno maturato il diritto a sottoscrivere il contratto a tempo indeterminato. Si tratta del personale docente, sostegno compreso, delle scuole secondarie di primo e di secondo grado; la sede definitiva sarà assegnata il 22 agosto.
Restano in fermento, intanto, gli insegnanti che hanno avuto revocato il doppio punteggio e quelli "controinteressati" secondo i quali la revoca dovrebbe essere estesa a tutti, e non soltanto a quelli oggetto del ricorso. Secondo il prof. Tomasello, segretario della Flc-Cigl scuola, è pronta un'altra serie di ricorsi al Tar ed è necessario un chiarimento da parte del ministero della Pubblica Istruzione onde evitare ulteriori code in sede giudiziaria, che potrebbero portare a revoche di graduatorie, annullamento di nomine, con gravi ripercussioni per l'inizio del novo anno scolastico.
«Confusione totale», rileva il segretario provinciale dello Snals prof. Tempera, che è del parere di eliminare il punteggio doppio e spera che il ministro della Pubblica istruzione intervenga presto «per ridare certezza e serenità ai docenti precari, i quali si sentono giustamente a disagio e confusi in quanto non sanno se scegliere per il prossimo anno scolastico un istituto ubicato in zona di montagna, magari lontano dalla propria residenza e con il pericolo di non avere riconosciuto il doppio punteggio a seguito di contenzioso».
Mario Castro (da La Sicilia)

 

Le graduatorie rettificate sono reperibili al seguente link  graduatorie rettificate







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4912.html