CATANIA, IMMISSIONI IN RUOLO E SUPPLENZE ANNUALI
Data: Sabato, 15 luglio 2006 ore 00:15:00 CEST
Argomento: Comunicati


Supplenze annuali oltre 1.500 posti da assegnare   

Tutti a lavoro per ricomporre le classi scolastiche per il prossimo anno. Nei giorni a venire, infatti, il Csa pubblicherà, secondo le classi di concorso, la ripartizione dei posti da assegnare ai docenti della scuola secondaria di secondo grado che saranno immessi nei ruoli.
È così ultimata la ripartizione delle cattedre, dei 59 posti che andranno ai docenti della scuola dell'infanzia, delle 82 cattedre ai maestri della scuola primaria e dei 115 posti della scuola secondaria di primo grado, reclutamento che avverrà per il cinquanta per cento dalla graduatoria dell'ultimo concorso e per il restante cinquanta per cento dalle graduatorie permanenti. Il Csa è impegnato nella ripartizione delle cattedre riguardanti la Media superiore, che comprende una disponibilità di 147 posti.
Si tratta di un lavoro particolarmente difficile, che vede impegnati, in piena estate, sia il provveditore Zanoli, come pure il suo collaboratore, il funzionario dott. Gianni Anastasi, che appunto coordina tutto il settore della scuola secondaria di secondo grado. La ripartizione riguarda ben 67 classi di concorso, mentre la scuola secondaria di primo grado ne aveva solo 16, in nove delle quali vi sono professori inseriti sia nella graduatoria delle classi di concorso sia nell'elenco della graduatoria permanente.
Comunque, Zanoli ha assicurato che prima delle convocazioni i docenti interessati sapranno quanti posti saranno assegnati ai professori inseriti nella graduatoria permanente e a quelli che fanno parte dell'elenco concorsuale. C'è da dire altresì, che tra le 67 classi di concorso, ve ne sono 13 in cui le graduatorie sono ormai esaurite, pertanto, tutti i docenti che matureranno il diritto all'immissione nei ruoli saranno prelevati dalla graduatoria permanente.
Intenso dunque il lavoro estivo per il provveditore Zanoli e per i suoi collaboratori dal momento che entro il 31 luglio dovranno effettuare ben 516 immissioni nei ruoli, di cui - come abbiamo rilevato in precedenza - 443 al personale docente e 73 al personale Ata. Ovviamente, il lavoro più impegnativo inizierà a partire dal 24 agosto quando dovranno essere stipulati oltre 1500 contratti a tempo determinato (il calendario riguardante la sistemazione dei precari con contratto annuale verrà invece reso noto nei prossimi giorni), come pure la ripartizione dei posti secondo la classe di concorso per i docenti della scuola secondaria di secondo grado che saranno immessi nei ruoli entro il 31 luglio.
Comunque, il provveditore Zanoli, per assicurare il regolare inizio delle lezioni, ha stilato un accurato programma affinché tutti i docenti e personale Ata nominati, sia per contratto a tempo indeterminato, sia per quello a tempo determinato, possano raggiungere le sedi di assegnazione entro il primo settembre.
MARIO CASTRO

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4871.html