C.C.D.R. 2006/07 – Utilizzazione docenti su progetti per la lotta alla dispersione scolastica.
Data: Mercoledì, 12 luglio 2006 ore 19:21:05 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale


A seguito della contrattazione tenutasi in data odierna (10/07 n.d.r.) presso i locali di quest’ufficio, si comunica che il personale docente che intende formulare richieste di utilizzazione ai sensi del C.C.D.R. in oggetto indicato, dovrà presentare il progetto entro il 14 luglio p.v. Il progetto potrà essere presentato da uno o più docenti , dovrà porsi in continuità con le dinamiche progettuali degli anni precedenti e dovrà puntare:

a) ad un maggior raccordo con il territorio e con le professionalità ivi esistenti;

b) ad un maggiore supporto alla didattica;

c) alla promozione di reti di scuole.

Si allega copia del verbale della seduta odierna.

Il Dirigente

                                                                                                          Raffaele Zanoli

 

Il giorno 10 luglio 2006 alla ore 12.00 nei locali del CSA di Catania si riuniscono la parte pubblica e la parte sindacale  come da convocazione protocolloo 15502 del 6/7/2006 avente come oggetto C.C.D.R. 2006/07-Utilizzazione docenti su progetti per la lotta alla dispersione scolastica. Sono presenti per la parte pubblica il Dott. Zanoli e la Dott.ssa D’Orsi, per la parte sindacale Tomasello e Poma per la CGIL, Amato e Zammataro per la UIL , Massimino e Papotto per la CISL, Cavallaro per la Gilda, Tempera Giovanni per lo SNALS. Alle ore 12.30 interviene Irene Tempera per lo SNALS.

In riferimento alla sequenza contrattuale sulle utilizzazioni del personale docente già utilizzato o da utilizzare sui progetti per la lotta alla dispersione scolastica con la finalità di raggiungere il successo formativo, le parti concordano quanto segue: nasce la necessità di rimodulare i progetti in atto al fine di un miglior adattamento alle nuove esigenze emerse dopo il monitoraggio effettuato sul territorio. Occorre implementare gli aspetti metodologici didattici al fine di raggiungere il successo formativo, mantenendo le stesse finalità.

In particolare si punterà: a) ad un maggiore raccordo con il territorio e con le professionalità ivi esistenti; b) ad un maggiore supporto alla didattica; c) alla promozione di reti di scuole.

Si chiarisce che le domande di utilizzazione relative al contratto del 5/7/2006 sono cosa diversa rispetto alle richieste di utilizzazione per attività progettuale di istituto previste nella domanda di utilizzazione scaduta il 23/6/2006. Ciò in quanto trattasi di sequenze contrattuali diverse. Pertanto chiunque (singolo o gruppo) voglia partecipare alla procedura in questione dovrà presentare entro la data fissata del 14/7/2006 un progetto che tenga conto di quanto sopra citato.

Alle ore 13.40 la seduta è tolta.”







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4850.html