ATA, POSTO STABILE PER 73 PRECARI, 1500 INCARICHI
Data: Marted́, 11 luglio 2006 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


ATA, POSTO STABILE PER 73 PRECARI

Il provveditore agli studi, Raffaele Zanoli, ha pubblicato le graduatorie permanenti definitive della prima fascia del personale ATA per procedere all’immissione nei ruoli degli aventi diritto: come pubblicato in altre occasioni a Catania sono disponibili 73 posti rispettivamente 16 assistenti amministrativi, 8 assistenti tecnici, 1 cuoco, 1 collaboratore scolastico tecnico, 44 collaboratori scolastici, 2 DSGA, di cui uno verrà scelto dal concorso espletato nel 1992  e uno dalle graduatorie permanenti, 1 guardarobiere. Ovviamente trattandosi di graduatoria permanente definitiva eventuali ricorsi dovranno essere prodotti al TAR o al Capo di stato.
Si tratta comunque di uno sparuto contingente che dal primo settembre avrà un posto stabile nella scuola, ma, considerati i numerosi pensionamenti e i posti rimasti dopo la mobilità, non dovrebbero avere problemi di lavoro tuti i precari che hanno avuto in passato un contratto a tempo determinato. Si prevede una dipsonibilità di 1500 posti: 20 di DSGA, 300 di assistente amministrativo, 200 di assistente tecnico, 1000 di collaboratore scolastico.
Si tratta comunque di dati provvisori, quindi i posti potranno, grazie anche alle pressanti richieste dei sindacati, aumentare.

Di Mario Castro (estratto)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4838.html