Incontro di una rappresentanza di docenti precari, guidata dalla Gilda, con i Senatori Soliani e Manzione
Data: Lunedì, 10 luglio 2006 ore 16:51:58 CEST
Argomento: Comunicati


 

Roma, 7 luglio 2006. Una rappresentanza di docenti precari della provincia di Salerno, guidata dal Coordinatore provinciale della Gilda degli Insegnanti prof. Amedeo Milione, ha avuto un incontro con i Senatori della Margherita Albertina Soliani e Roberto Manzione.

All’incontro ha partecipato anche il Coordinatore Nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio.

E’ stato richiesto ai parlamentari un intervento urgente in sede legislativa per correggere alcune gravi storture relative alle attuali graduatorie dei precari. Si è proposto:

1) l’eliminazione della norma che raddoppia il punteggio per l’insegnamento in montagna;

2) la riduzione dei punteggi previsti per particolari tipologie di corsi che in sostanza creano lo scandalo dell’acquisizione dei punteggi attraverso sostanziosi esborsi di danaro, per una partecipazione ai medesimi che quasi sempre è online e di alcuna effettiva validità formativa per la professione docente;

3) l’immissione in ruolo su tutti i posti disponibili in organico di diritto e l’esclusione dalle graduatorie permanenti di coloro che hanno già il posto a tempo indeterminato (questi ultimi docenti possono chiedere il normale passaggio di ruolo).

Il Coordinatore Nazionale della Gilda ha inoltre colto l’occasione per chiedere ai parlamentari un impegno che porti al riconoscimento legislativo della specificità contrattuale della funzione docente.

I rappresentanti della Margherita hanno garantito attenzione a tutte le richieste loro rivolte e l’impegno ad averle presenti nell’immediata programmazione dell’attività parlamentare.

A seguito dell'incontro, il Sen. Roberto Manzione della Margherita,  ha chiesto con "decreto d'urgenza" l'immediata abolizione del doppio punteggio in montagna.

In allegato copia dell'interrogazione parlamentare presentata dal Senatore il 7 luglio 2006


 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4834.html