Do Re Mi Fa... Socrates
Data: Luned́, 10 luglio 2006 ore 15:34:56 CEST
Argomento: Comunicati


Do Re Mi Fa... Socrates! L'Associazione europea dei conservatori, delle accademie e delle scuole di musica ha lanciato DoReMiFaSocrates, un sito pensato per informare studenti, insegnanti e il pubblico in generale sulle attività previste dal programma SOCRATES e dalle future azioni europee nel campo della didattica della musica.
Accanto alle notizie e alle informazioni generali, DoReMiFaSocrates propone un database online con oltre 50 progetti realizzati nell'ambito dei diversi "capitoli" di SOCRATES, con descrizioni sintetiche di contenuti e risultati, contatti e riferimenti, elaborati (pubblicazioni, siti web) e prodotti da scaricare (registrazioni, video...). Le informazioni sono state raccolte dai compendi delle varie azioni e attraverso il contatto diretto con i coordinatori.
Un'ampia sezione è dedicata agli studenti di musica, con Faq in tre lingue, testimonianze di esperienze di studio e scambio in trenta paesi e un weblog per i ragazzi che stanno compiendo attività all'estero. Per i docenti e gli amministratori che si occupano di relazioni internazionali ci sono un forum e un database avanzato che offrono informazioni importanti per gli scambi, come bandi, scadenze, moduli, calendari accademici o elenchi di insegnanti.
DoReMiFaSocrates terrà aggiornato il mondo dell'educazione musicale anche sui programmi europei che dal 1 gennaio 2007 sostituiranno SOCRATES e saranno ragguppati all'interno del nuovo Integrated Lifelong Learning Programme. La AEC offre inoltre a studenti e docenti di musica la possibilità di essere coinvolti in progetti e attività e di svolgere un internato negli uffici di Utrecht dell'associazione.

da Sophia.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-4833.html